Intervistato da Il Mattino, l'ex bandiera dei lupi Mario Piga ha commentato il deludente momento di forma dell'Avellino: “In questo momento della stagione e con questa classifica si deve pensare solo a raggiungere l’ultimo posto dei playoff. Speravo che Rastelli desse una svolta, ma evidentemente gli elementi a disposizione non sono di alto livello. Bisogna puntare alla post season, vediamo cosa succede, magari ci regalano una sorpresa.

Sentire parlare dell’Avellino mi mette di malumore, non si può fare un campionato del genere. I tifosi dell’Avellino hanno bisogno di una squadra battagliera. Una volta c’era la “legge del Partenio” ora non esiste più. Sono molto amareggiato, io e mio fratello vorremmo vedere l’Avellino tra le protagoniste del torneo, ma purtroppo non è così.

La Serie C è un torneo difficilissimo, bisogna affrontarlo con calciatori di grande agonismo e non dotati solo di tecnica. Nel calcio non c‘è nulla di scontato. Si guardi al Milan, l’anno passato vinse il campionato, oggi fatica ad ottenere risultati. Le società devono essere tempestive non soltanto nell’agire, ma anche a capire cosa manca. All’Avellino mi sembra manchi carattere. Quando andammo in A l’organico era costituito da scarti delle altre squadre, ma avevamo fame e cuore.

Chimenti? Ragazzo genuino, alla buona, come si usava una volta, ma soprattutto un giocatore umile che dava l’anima”.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 09:53
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print