Salvatore Vullo, ex allenatore e calciatore dell'Avellino, ha parlato in merito al momento difficile in casa biancoverde e come provare ad uscirne. 
Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo: "Ad Avellino c'è un pubblico che ha competenza, che ha vissuto il grande calcio, e quindi sa cosa fare quando ci sono difficoltà. Ad Avellino sono già anni che si costruisce qualcosa ma poi si fallisce. Momenti delicati come questi, già ne sono stati vissuti negli ultimi anni. Io darei fiducia alla proprietà, all'allenatore, e sperando che si possa trovare presto la quadra. Bisogna trovare la giusta alchimia tra squadra, società e pubblico, che è innamorato, che vive per quei colori e se si arrabbia è sempre e solo per il bene di questi colori. Io parlo così perchè ho vissuto questo pubblico sia da allenatore che da giocatore. In Serie A ho vissuto il calore di questa gente, in Serie C da allenatore, io ero partito più o meno come ora e poi abbiamo vinto. Quindi, c'è bisogno di tempo e pazienza". 
Sul tecnico: "L'ho detto poco fa, con me c'è stata pazienza e alla fine ha premiato. Non voglio vantarmi, ma ho vinto un campionato di C1 e uno di C2. C'è bisogno di pazienza, io non conosco questo allenatore, ma quello che dico è dare fiducia. Cambiare modulo non è andare contro alle proprie idee. Il calcio non è fatto di moduli, i numeri se li porta via il vento. Cambiare non vuol dire andare contro le proprie idee, ma dimostra intelligenza, le fortifica. Si dimostra umiltà. Ma non mi permetto di parlare di un professionista che non conosco, ma gli auguro il massimo per il bene di questo club". 
Sulla proprietà: "La società a questo punto è normale che debba metterci la faccia. Mi sembra anche doveroso. Presumo che un pensiero ce l'avranno, e bisogna dirlo ai tifosi. Ho vissuto tanti presidenti, in particolare Sibilia, che ai tifosi hanno sempre parlato. Il pubblico avellinese vuole vedere la presenza della società, nel bene e nel male. Fare una conferenza stampa penso sia giusto. Bisogna metterci la faccia sempre, sia quando si vince che quando si perde". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 14:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print