La partita di domenica contro il Messina avrà due assenti certi: Lores Varela e Manuel Ricciardi, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni. Pazienza avrà ancora oggi pomeriggio e domani mattina per sciogliere le riserve e scegliere l'undici da mandare in campo contro i peloritani, magari qualche spunto lo lascerà in conferenza stampa, ma intanto proviamo a prevedere chi potrebbe sostituirli.

A partire dal modulo: Pazienza dovrebbe riconfermare il 3-5-2 che gli ha dato la vittoria nell'ultimo turno; in porta ci sarà Ghidotti, in difesa Frascatore riconfermato dopo l'ottima prestazione di Monopoli, al suo fianco Rigione e Cionek. A centrocampo Cancellotti dovrebbe essere il quinto di destra al posto di Ricciardi, Tito a sinistra, Armellino, De Cristofaro centrali con il ballottaggio tra Palmiero, Dall'Oglio e Rocca per sostituire Varela. In attacco Patierno o Gori al fianco di Sgarbi.

In caso di nuovo tentativo di variazione modulo, difficile rivedere il 4-2-3-1 per mancanza di interpreti sulla trequarti, ma piuttosto si potrebbe optare per un 4-3-1-2. In difesa Cancellotti e Tito sarebbero i terzini, con Frascatore (o Rigione) e Cionek centrali; a centrocampo stessi interpreti di cui sopra con D'Ausilio che agirebbe alle spalle di Sgarbi e Patierno (o Gori).

Sezione: Focus / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 13:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print