Non c’è storia nella 14° giornata di Serie A, la Sandro Abate domina sul parquet del CDM Futsal. Al primo affondo concreto la Sandro Abate punisce: imbucata diagonale che sorprende la difesa ligure, Suazo si inserisce e concludendo di prima porta in vantaggio gli irpini. Lo stesso Suazo firma il raddoppio al settimo minuto, con un sinistro potente, complici anche le incertezze di Politano in uscita. Al decimo la CDM prova a risalire: Ricci si invola sulla sinistra, il tiro mette in difficoltà la difesa ospite e la palla si insacca accorciando le distanze (1-2).

Al quindicesimo Da Silva perde un pallone fatale, che diventa un assist involontario per Alex: l’attaccante ospite non sbaglia e sigla il 3-1. Pochi istanti prima dell’intervallo, la Sandro Abate colpisce ancora: Galletto sfrutta una palla filtrante e supera Politano in uscita. Prima della pausa Dimas salva sulla linea una conclusione di Boaventura, poi parte in contropiede e fulmina Politano, portando il parziale sul 5-1.

La seconda frazione la Sandro Abate domina. Everton è il più lesto su un pallone vagante e insacca nella porta sguarnita per il 6-1. Al sedicesimo, Marco Boaventura sigla il secondo gol locale, finalizzando al meglio un assist di Da Silva per il momentaneo 6-2. La risposta della squadra di Basile è immediata: vanno ancora a segno Galletto e poi Suazo, per l’8-2 finale.

Sezione: Futsal / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 14:05
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print