Domenica scorsa ad Avellino, erano stati incollati alcuni adesivi con la faccia del presidente Angelo Antonio D'Agostino e il fotomontaggio di un pagliaccio e la scritta "Vattene". 
Adesivi che erano stati incollati anche nei pressi dello stadio Partenio-Lombardi a poche ore dalla gara tra Avellino e Latina. Ma non solo. Dopo la gara con il Latina, il presidente dell'Avellino, ha trovato uno degli adesivi in questione incollato sulla propria automobile. 
Già avevamo spiegato come non si tratta di una dimostrazione del tifo organizzato ma di un episodio di qualche altro tifoso. 
Una situazione che certamente non fa piacere, visto comunque gli sforzi della società in questo mercato di gennaio, con in ultimo l'ufficialità dell'acquisto di Marconi arrivata poche ore fa. Lo stesso Rastelli ha chiesto unità di intenti e compattezza alla piazza, cosa che purtroppo non sta avvenendo. 

Una vicenda che ricorda molto da vicino quanto accaduto la scorsa estate al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, quando, nel corso del ritiro a Dimaro, tifosi del Napoli gli incollarono il famoso adesivo A-16, con riferimento alla doppia proprietà, Napoli e Bari e in quel periodo il clima a Napoli era incandescente, con contestazioni e tanto altro (qualcosa di utopico a pensare il Napoli dove è ora).

Insomma due episodi analoghi, chissà, magari anche ad Avellino può portare fortuna? Il Napoli da allora ha dominato in campionato e domenica dopo domenica si sta avvicinando a quel sogno scudetto, che rincorre da oltre 30 anni. E se anche all'Avellino portasse la stessa fortuna?
 

Sezione: Focus / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 17:40
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print