Mentre l'Avellino si prepara alla sfida di domenica contro la Casertana, col match del Partenio-Lombardi con fischio d'inizio alle 19.30, i lupi lavorano e mettono ulteriore benzina nelle gambe, ma soprattutto immagazzinano ancora di più le idee di Biancolino, col suo 4-3-1-2 che pare però non essere destinato ad essere l'unico sistema di gioco. Il Pitone infatti pensa anche al 4-3-2-1 con Russo e Tribuzzi a giocarsi un posto da trequartisti al fianco di D'Ausilio e alle spalle di Patierno. Ma i moduli lasciano il tempo che trovano, perchè Biancolino potrebbe anche avere in testa un 4-2-3-1 con il recupero di Armellino, Toscano e Rocca. Insomma, come ha già dichiarato, il modulo lo fanno i calciatori. Dipenderà molto dall'avversario di giornata e da come si metteranno le partite. Nel frattempo però, a proposito di uomini offensivi, tra le cose che Biancolino vuole mettere a posto è la condizione di Daishawn Redan. L'olandese è stato messo alla prova subito contro la Turris, fallendo un paio di occasioni ghiotte ma dimostrando di non essere ancora al passo coi compagni. Ecco perchè Biancolino ha capito che ha bisogno di un po' di tempo gestendolo al meglio e provando a gettarlo poi nella mischia quando sarà il momento giusto. Un giocatore molto importante per l'Avellino, così come l'operazione che lo ha portato al Partenio-Lombardi. Biancolino se lo studia e lo protegge prima di schierarlo quando sarà il momento giusto. Se da seconda punta o sottopunta si vedrà in base proprio al modulo dei lupi.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 17:52 Il doppio volto del Potenza, l'Avellino studia i punti deboli dei lucani
- 17:20 Inter U23, per il prossimo anno quasi scelto l'allenatore
- 16:46 Gentilini: "L'Avellino ha una rosa stellare, è la favorita. I casi Taranto e Turris? I conti andrebbero fatti all'inizio"
- 15:00 Muro: "Nelle prossime giornate ci sarà un cambio al vertice. Mi auguro di poter rivedere l'Avellino in B"
- 14:39 Iaco Group diventa fornitore ufficiale della Serie C
- 14:00 Giannitti: "Avellino in scia, Cerignola forte. Il Trapani ha fatto un mercato isterico"
- 13:00 "Porta la sciarpa, perdi la voce, segui la curva!", il tifo organizzato chiama a raccolta i tifosi
- 12:45 Verso il sold out: ultimi 300 biglietti rimasti per Avellino-Potenza
- 12:20 Casertana, Gatti: "Cerignola solido ma sarà l'Avellino a vincere"
- 12:00 Avellino-Potenza, dove vederla in tv? C'è di nuovo l'opzione in chiaro
- 11:03 Cerignola, Raffaele: "Non molliamo la B, siamo stati una delle squadre più continue"
- 10:10 Avellino Basket, Formato: "Rieti squadra ruvida, in casa ha messo in difficoltà le big"
- 09:35 Potenza, Novella: "Da salernitano ci tengo a fare bene ad Avelllino"
- 09:00 Iandolo a TuttoAv: "Credo fortemente alla promozione dell'Avellino, dobbiamo tornare a casa nostra. Biancolino? Credo in lui dal primo giorno in cui abbiamo collaborato"
- 18:50 Federico: "Avellino favorito per la promozione, me lo auguro da ex biancoverde..."
- 17:20 Taurino: "Avellino e Cerignola? Calendari simili, la differenza la farà la gara Avellino-Potenza"
- 16:49 Palumbo, la grande chance per il beniamino dei tifosi
- 16:28 Grave infortunio per l'ex biancoverde Dossena: stagione finita
- 16:16 Di Bari: "L'Avellino ha una proprietà più forte del Cerignola ma un calendario più difficile"
- 15:34 Scandone, D'Offizi: "Abbiamo dato prova di carattere soprattutto nelle ultime due gare"
- 12:30 Partenio-Lombardi sold out senza se e senza ma: 500 biglietti solo per la Tribuna Montevergine
- 11:58 Sorrento-Avellino, la Lega Pro pone il veto: si gioca a Potenza
- 10:41 Rappresentativa Under 17, i lupacchiotti Aloisi e Manuzzi in campo nel 2-1 all'Inter
- 09:55 Avellino-Potenza, trasferta vietata ai lucani. Il Mattino: "Contro il Sorrento a Frosinone?"
- 09:45 Sandro Abate-Napoli Futsal, sospesa la vendita dei tagliandi
- 09:00 D'Angelo: "Dall'arrivo di Biancolino è cambiato tutto. Lescano non si discute e i D'Agostino..."
- 08:20 TS - "L’Avellino e Lescano: la Serie B nel mirino"
- 23:14 Avellino-Potenza, sarà senza tifosi ospiti. Ufficiale il divieto
- 22:51 Juve Stabia, Pagliuca: "L'Avellino ha una rosa illegale. Complimenti alla società"
- 18:23 Sprofondo Taranto: anche le formazioni giovanili si ritirano dal campionato
- 16:42 Casertana, nuovo stadio: caccia ai fondi, occorrono 51 milioni di euro. E il 15 aprile...
- 16:20 Antonini se la prende con l'ex ds Mussi: "Avrei dovuto confermare i ragazzi della D, mea culpa"
- 15:30 Turris, non si placano le polemiche nei confronti della dirigenza. Diverse ipotesi per il futuro dei corallini
- 15:08 Avellino-Benevento sotto la lente del Casms: prevendita al momento congelata
- 13:36 Zichella: "L'Avellino ha recuperato 10 punti dalla vetta con Biancolino, sarà testa a testa col Cerignola"
- 12:26 Sold out Curva Sud e Terminio: l'entusiasmo del tifo irpino nella gara della svolta
- 11:54 Buona Festa del Papà, a tinte biancoverdi
- 11:01 Trapani, Pavone: "Ho parlato con Torrente, se la sente di continuare, per ora è confermato"
- 10:44 Avellino Basket, Bortolin: "Non la solita energia nell'ultimo match. Dobbiamo restare concentrati"
- 18:04 Giudice sportivo, le decisioni in vista di Avellino-Potenza
- 16:39 Avellino-Potenza, file ai botteghini: sold out in vista per Curva e Terminio
- 16:08 Avellino-Potenza arbitra Mucera di Palermo. Sarà la terza volta per gli irpini
- 14:00 Trapani, momento buio: il tecnico Torrente starebbe pensando alle dimissioni
- 13:27 Avellino-Potenza: i tre migliori attaccanti in una sola partita. Sfida nella sfida
- 13:03 Evacuo: "Complimenti a Biancolino e alla società. Vincere col Potenza per cominciare bene"
- 12:49 Scandone, Sanfilippo: "La vittoria ci dà tanta fiducia per proseguire nel migliore dei modi il nostro percorso"
- 12:12 Avellino, col Potenza centrocampo inedito: Palumbo titolare, ballottaggio sulla trequarti
- 11:35 Avellino-Benevento, possibile divieto di trasferta per i sanniti
- 11:16 Potenza, De Giorgio: "Vittoria contro l'Altamura riaccende l'entusiasmo, ad Avellino con tranquillità giusta"
- 10:33 Rappresentativa Under 17 Lega Pro, ci sono due lupacchiotti tra i convocati