Piero Braglia è stato intervistato da RadioPuntoNuovo. L'ex tecnico biancoverde, ora al Gubbio, ha parlato della sua esperienza ad Avellino: "Non sono abituato a parlare di ciò che è stato fatto, non sono abituato a sputare nel piatto in cui ho mangiato e ho mangiato bene. Quello che non è andato me lo tengo per me, perché alla fine può essere anche che abbia sbagliato io. Ringrazio solo il presidente, perché per me è una persona squisita. Per il resto, sono esperienze, si impara anche alla mia età, ma è una lezione che non dimenticherò facilmente, perché onestamente mi ha dato un po’ fastidio. Era da mettere in preventivo, visto l’inizio del campionato, i tanti problemi che abbiamo avuto, ma adesso bisogna guardare oltre. Deve guardare avanti l’Avellino, deve guardare avanti Braglia. Poi, ognuno raccoglierà quello che merita.
Io non sono mai stato simpatico ad Avellino, diciamo la verità. È un feeling che non è mai nato realmente. Il primo anno sono stato sopportato perché abbiamo fatto un grande campionato, nonostante problematiche Covid e altre cose, poi è l’entusiasmo che ti porta a fare determinate cose. Era la prima volta che non riuscivo ad incidere in una piazza come avrei voluto, poi perdi tre partite in sei mesi, per me era una squadra da terzo posto in su e alla fine hanno deciso di mandarmi a casa. Ci sta, fa parte del gioco.
La rivoluzione dell’Avellino? Il direttore che c’è adesso ha avuto 6 mesi per vedere la situazione ed evidentemente non era contento di quello che ha trovato. Ma è una decisione che spetta alla società e una scelta che la società ha fatto, non posso commentarla io. Interesse per alcuni giocatori dell’Avellino? Non ho mai portato con me dei giocatori a prescindere, tra un’esperienza e l’altra. Inutile parlare di fedelissimi, perché quando alleno 20 persone per me sono tutti fedelissimi. Poi, se qualcuno non era un fedelissimo, sono problemi suoi, non miei. Ho pensato più al fatto che la società qui mi ha chiesto di giocare con i giovani, penso al fatto che abbiamo 9 giocatori tra il 2000 e il 2002, ci sono obiettivi diversi, ma la società vuole comunque fare un campionato importante.
Le top del girone C? Avellino, Catanzaro, Crotone, Foggia, Pescara sicuramente, senza dimenticare Monopoli e Virtus Francavilla. Taurino? Roberto per me è un allenatore preparato, ha sempre fatto bene ovunque è andato, quindi gli auguro il meglio. Ci mancherebbe.”
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:31 Avellino Basket, al via la campagna abbonamenti. Ecco tutte le info
- 17:36 Cancellotti: "Non vedo l'ora di confrontarmi con il campionato cadetto, l'entusiasmo è alto"
- 15:45 Serie B, Ursino: "Curioso di vedere la Juve Stabia. Le favorite per me sono..."
- 15:01 Oggi l'Avellino Basket svela la campagna abbonamenti 2025/26
- 14:30 L'ASD Avellino Scacchi alla fase regionale del Trofeo Coni
- 14:10 Sandro Abate, Parisi ai saluti: “Un angolo del mio cuore sarà sempre riservato alla città di Avellino"
- 13:30 Avellino, lavoro intenso per il ds Aiello: tre rinforzi in arrivo, il punto sulle trattative in entrata
- 12:08 US Avellino, campagna abbonamenti 2025/26: si parte il 9 luglio, prezzi e modalità
- 11:35 La Nazione - Tutti pazzi per Mignani: 5 club di B sull'attaccante, tra cui l'Avellino
- 11:05 Riccio e Molino a Coverciano per il corso per allenatori UEFA A. Tante vecchie conoscenze biancoverdi
- 10:40 Torneo di calcetto in ricordo di Gerardo Spiniello: Cancellotti darà il calcio di inizio
- 10:19 Svista Sky: Salernitana già inserita nel girone C di Lega Pro, tifosi inviperiti
- 10:03 Solofra, il bomber Maiorano prolunga il suo contratto
- 09:12 Centro sportivo, finalmente! D'Agostino lavora al futuro dell'Avellino
- 21:46 Il TFN rigetta il ricorso della Salernitana contro il rinvio dei playout
- 19:10 Evacuo a TuttoAv: "Spero che Todisco resti. Contento per lui"
- 17:52 Novellino e il parere sui playout: "Sono doriano, ma mi dispiace molto per la Salernitana"
- 17:06 Avellino, vicino un trequartista ex Cittadella: i dettagli
- 16:15 Aiello fa il punto: "Demme di valore internazionale, Vavassori e Artistico ci piacciono. Sui rinnovi e le uscite..."
- 15:38 L'Avellino annuncia le due amichevoli in ritiro: ecco date e avversari
- 15:05 Gli obiettivi di Aiello parlano chiaro: sarà un Avellino "strutturato"
- 14:25 Pavarese: "Che ricordi di quell'Avellino-Napoli. Oggi vedo una società forte che può puntare alla massima serie"
- 13:51 Binda: "Nel Consiglio Federale di oggi saranno ufficializzate le prime esclusioni e i ripescaggi"
- 12:00 Venti anni fa il trionfo ai playoff col Napoli: Biancolino e Moretti lasciarono la "balena nell'acquario"
- 11:40 Montemiletto, dopo Cossentino resta anche Schettino
- 10:50 Le altre di B - Pescara, che beffa: Baldini decide di non continuare, le sue parole
- 10:30 La Salernitana non si arrende, oggi di nuovo dinanzi al TFN: nuovo ricorso contro i playout
- 10:05 Le altre di B - Tris di ufficialità sulle panchine cadette
- 09:20 Gui saluta la Sandro Abate: "Dopo tre anni si conclude il mio ciclo"
- 08:20 Ufficiale - Perinetti è il nuovo dg dell'Athletic Palermo: "Non ho saputo dire di no a questa città"
- 18:35 Avellino, Aloisi tra i migliori profili giovanili di Lega Pro
- 18:13 La Lega Pro celebra il Partenio-Lombardi nella top 3 degli stadi più affollati: oltre 136mila spettatori
- 17:40 Festa grande per Armellino: si è sposato con la sua Maria Rosaria
- 17:20 Venerdì il 1° raduno dell'Avellino Club Lombardia
- 16:56 Le altre di B - Il Monza sta per passare agli americani: Galliani resta, il ds è un ex difensore di A
- 16:35 Demme all'Avellino? Prossime 48 ore decisive
- 16:05 CdS - Per Artistico non solo Avellino e Spezia, spunta un altro club di B
- 15:45 3° Memorial Sandro Criscitiello, parla Lotito: "Abbiamo accettato subito in segno di amicizia e rispetto"
- 15:20 Aiello: "Anche Artistico ci piace ma è più difficile. Puntiamo alla A, lavoriamo a un nuovo centro sportivo in provincia"
- 15:00 Mercato in uscita: Casertana fortemente interessata a Sannipoli
- 14:33 Ds Dolomiti Bellunesi: "Mutanda ci interessa, incontreremo l'Avellino nei prossimi giorni"
- 12:28 Monta l'entusiasmo dei tifosi: tessere "Branco" oltre le 7300 unità
- 11:28 Ufficiale - Pazienza è il nuovo allenatore della Torres
- 11:00 Attacco, interesse anche per Mignani della Pianese: la situazione
- 10:35 Aiello: "Milani, chiusura vicina. Ci piacerebbe acquistarlo a titolo definitivo in futuro"
- 10:10 Juve Stabia, Lovisa rinnova fino al 2028: "Mai avuto dubbi"
- 09:30 Avellino Basket, si guarda in casa Tortona per il secondo acquisto della stagione