Il Crotone ha vinto 2-0, l'Avellino ha subito la quarta scoppola consecutiva in trasferta, al termine di un'altra prestazione incolore. Timidi in attacco e ingenui in difesa, gli uomini di Taurino hanno lasciato campo libero ai calabresi, dopo una prima mezz'ora di gioco comunque soddisfacente.

È mancata, come spesso accade, la pericolosità offensiva. L'unico a provarci è stato Russo, con due conclusioni terminate sul fondo. Impalpabile Micovschi, che si è andato lentamente spegnendo dopo un discreto inizio, Ceccarelli, entrato nella ripresa, e Trotta, che non ha calciato mai in porta. 

Brutta prova della difesa, con Ricciardi sul banco degli imputati per il rigore causato, che ha spianato la strada al Crotone. Marcone migliore in campo: ha respinto il rigore a Chiricò, che poi ha ribadito in porta. 

Sul 2-0 i tifosi del Crotone, dopo essere stati presi in giro da quelli dell'Avellino con uno striscione che ha ricordato l'esodo allo Scida del 2003, si sono presi la rivincita cantando "A Crotone senza paura", come il coro dedicato dagli ultras irpini alla squadra dopo la vittoria contro l'Andria in Coppa. 

Sezione: Focus / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 19:24
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print