È amareggiato Angelo D’Angelo per una sconfitta arrivata solo nel finale. Un Avellino che nel primo tempo ha retto il confronto, poi un calo. Per cui si può affermare che la vittoria delle rondinelle c’è tutta: «Alla fine ha ragione chi segna. Alla fine parliamo di un’altra partita, perché ci stava bene il pareggio ai punti, ma è venuto il gol che ha regalato la vittoria al Brescia. Abbiamo giocato un’ottima gara. Penso che per 85minuti abbiamo giocato un’ottima gara nonostante il caldo. Penso che sia stata una partita equilibrata e attenta. Ha avuto ragione il Brescia perché alla fine ha fatto gol». Il cartellino giallo quanto ha condizionato: «Penso che mi condizionato tantissimo. Ho dato il massimo cercando di non prendere il secondo giallo». Un Avellino in debito di ossigeno: «Ci alleniamo a tremila e durante alla settimana vedo una squadra fenomenale. Ad Avellino il clima è strano. Di solito fa freddo, solo in questi ultimi giorni ha fatto caldo per cui abbiamo sofferto i primi caldi. Anche se siamo calati, il gol certamente lo potevamo evitare».
Sul gol: “L’errore ci può stare. Dobbiamo evitare a concedere la superiorità numerica. C’è andata male, ma ora ci rimbocchiamo le maniche perché giovedì abbiamo una grande battaglia visto che si tratta di un derby. Una derby vero dove ci aspetteranno col coltello tra i denti». Salvezza ottenuta in anticipo, mancano ormai le motivazioni a questa squadra? «No. Ora sul più bello non vogliamo mollare. Penso che sarà storia arrivare ai play off e giocarceli. Vogliamo rimboccarci le maniche perché penso che siamo a corti di punti in questo girone di ritorno. Mancano ancora 8 partite e 24 punti, l’Avellino ritornerà grande come sempre».
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


