È amareggiato Angelo D’Angelo per una sconfitta arrivata solo nel finale. Un Avellino che nel primo tempo ha retto il confronto, poi un calo. Per cui si può affermare che la vittoria delle rondinelle c’è tutta: «Alla fine ha ragione chi segna. Alla fine parliamo di un’altra partita, perché ci stava bene il pareggio ai punti, ma è venuto il gol che ha regalato la vittoria al Brescia. Abbiamo giocato un’ottima gara. Penso che per 85minuti abbiamo giocato un’ottima gara nonostante il caldo. Penso che sia stata una partita equilibrata e attenta. Ha avuto ragione il Brescia perché alla fine ha fatto gol». Il cartellino giallo quanto ha condizionato: «Penso che mi condizionato tantissimo. Ho dato il massimo cercando di non prendere il secondo giallo». Un Avellino in debito di ossigeno: «Ci alleniamo a tremila e durante alla settimana vedo una squadra fenomenale. Ad Avellino il clima è strano. Di solito fa freddo, solo in questi ultimi giorni ha fatto caldo per cui abbiamo sofferto i primi caldi. Anche se siamo calati, il gol certamente lo potevamo evitare».
Sul gol: “L’errore ci può stare. Dobbiamo evitare a concedere la superiorità numerica. C’è andata male, ma ora ci rimbocchiamo le maniche perché giovedì abbiamo una grande battaglia visto che si tratta di un derby. Una derby vero dove ci aspetteranno col coltello tra i denti». Salvezza ottenuta in anticipo, mancano ormai le motivazioni a questa squadra? «No. Ora sul più bello non vogliamo mollare. Penso che sarà storia arrivare ai play off e giocarceli. Vogliamo rimboccarci le maniche perché penso che siamo a corti di punti in questo girone di ritorno. Mancano ancora 8 partite e 24 punti, l’Avellino ritornerà grande come sempre».
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 14:56 Laganà (ag. Murilo): "Avellino grandissima piazza, gli piacerebbe tornare a lavorare con Taurino"
- 14:30 Ignoffo: "L'arrivo di Taurino ad Avellino vuol dire ridimensionamento? Non sono d'accordo. Anche con tanti giovani si può vincere"
- 13:03 Staff tecnico Taurino: salta Sportillo, il preparatore atletico sarà La Porta?
- 11:20 Da Viterbo: "Taurino vorrebbe l'attaccante Murilo all'Avellino"
- 11:00 L'ex Piero Braglia vicino alla panchina del Pescara
- 10:14 Imolese, De Sarlo contro Martone: "Non ci faremo truffare ancora, potremmo rinunciare alla Lega Pro"
- 09:49 Ufficiale: Zeman e Pavone lasciano il Foggia
- 19:29 Canonico (pres. Foggia): "Ho avuto un confronto di 7 ore con Zeman. Mi ha detto che non se la sente di continuare"
- 17:37 Taurino e il suo 3-5-2: non c'è posto per gli esterni offensivi. Chi potrebbe fare al caso del nuovo tecnico?
- 15:49 Taranto, il nuovo direttore sportivo è l'avellinese Nicola Dionisio
- 15:18 Virtus Francavilla, ufficiale il ritorno di Calabro in panchina
- 15:00 Foschi: "Var in C? Se viene utilizzato in A e B non vedo perché non in terza serie"
- 14:30 Del.Fes, Marra: "Le aspettative erano alte ma per come è andata va bene così"
- 14:00 Gaetano Tedeschi: "Legame forte di De Mita con l'Avellino calcio"
- 13:31 Aggressione a Micovschi: i tre ultras tornano in libertà in attesa del processo
- 12:31 Morte De Mita, l'U.S. Avellino partecipa al dolore con un post sui social
- 12:28 Morte De Mita, il saluto di D'Agostino: "Ha dato un contributo decisivo alla storia del Paese"
- 11:26 Ginestra: "Taurino professionista esemplare, Avellino merita la Serie B"
- 10:08 Lega Pro, panchine: che valzer! La Juve Stabia "scippa" Caneo al Foggia, il Monopoli cambia
- 09:41 È morto De Mita, ex presidente del Consiglio: iconica la foto al Partenio con Gianni Agnelli
- 21:04 Lega Pro, andata semifinali playoff: Palermo-show, 0-0 tra Catanzaro e Padova
- 19:02 Abate: "Avellino, Taurino è la mossa giusta. È perbene, educato e non si fissa solo su un modulo"
- 17:55 Aggressione a Micovschi: c'era pure una 24enne di Avellino, individuata dalla Digos
- 17:42 Aggressione a Micovschi, caso internazionale: anche il The Sun ne ha parlato...
- 14:50 De Falco: "Taurino è un mister che vive la partita a cento all'ora. E' molto focoso e trascina calciatori e tifosi"
- 14:01 Ultras violenti, i legali: "Solo una forma di protesta e non una rapina con mandanti"
- 13:00 Sondaggio: Taurino nome gradito ai tifosi, ma la prima scelta sarebbe stata...
- 12:45 Graziani: "Le croci al Partenio? Dispiacere, ma non preoccupazione"
- 12:25 Taurino: "L'Avellino è l'espressione di un popolo che sa soffrire, ma abituato sempre a rialzarsi. Accetto questa sfida con orgoglio"
- 12:20 De Vito: "Taurino profilo tecnico e umano ideale per ripartire. Siamo felici"
- 12:10 UFFICIALE - L'Avellino ha scelto Taurino: ha firmato fino al 30 giugno 2023
- 11:40 Lega Pro, quattro club a rischio a meno di un mese dall'iscrizione al campionato
- 10:26 Conference League: coppa realizzata dalla Iaco Group. Iacovacci: "È un onore, progetto complesso"
- 10:22 Lega Pro, playoff: stasera le due semifinali di andata con il Var
- 22:41 Calcagno (AIC): "I fatti di Avellino vanno condannati e contrastati. La sconfitta è parte integrante della cultura dello sport"
- 20:13 Ufficiale - Si dividono le strade tra l'Albinoleffe e mister Marcolini
- 17:43 Feralpisalò, Ferretti: "Vecchi per noi è un valore aggiunto e ce lo teniamo stretto"
- 15:52 Avellino-Taurino: è giunta l'ora. Atteso a Montefalcione per la firma
- 15:30 Puglisi (pres. Gelbison): "Affrontare l'Avellino sarà un onore. Seguivo i lupi in Serie A, ora affrontarli è un sogno"
- 14:55 Romano (pres. Viterbese): "Taurino ha fame di successi. Sa fronteggiare la pressione. Merita una piazza come Avellino"
- 14:20 Gautieri: "Ad Avellino sono stato bene, avrei voluto giocarmela con la rosa al 100%"
- 13:59 Scandone Avellino, l'offerente misterioso potrebbe essere Massimo Abate
- 13:22 Tateo: "Taurino tecnico adatto per l'Avellino, chissà se porterà qualche calciatore dalla Virtus"
- 12:47 Lega Pro, brividi a Messina: Sciotto annuncia il disimpegno, rischio esclusione?
- 12:06 Taurino-Avellino: investimento low cost. Ecco quanto percepirà l'allenatore
- 11:48 Lega Pro, un ex direttore sportivo biancoverde richiesto dal Taranto
- 11:11 Aggressione ai calciatori dell'Avellino. Ghirelli si indigna: "Giustizia per atti disonorevoli"
- 10:22 Evacuo: "Ad Avellino esperienza esaltante, c'era rispetto per i big. Quando Pugliese mi cedette al Genoa..."