Gardini (all. Lanusei): "L'Avellino vincerà le ultime 2 gare, dobbiamo fare lo stesso. Eventuale spareggio? Irpini favoriti"

22.04.2019 18:04 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Gardini (all. Lanusei): "L'Avellino vincerà le ultime 2 gare, dobbiamo fare lo stesso. Eventuale spareggio? Irpini favoriti"

Aldo Gardini, allenatore del Lanusei, ha rilasciato un'intervista a Tutto Serie D, concentrandosi sulle ultime due giornate di campionato e sulla corsa promozione tra la sua squadra e l'Avellino: "A Trastevere siamo partiti veramente male, impauriti e contratti. Ho provato a scuotere la squadra e ad incitare i ragazzi ma evidentemente hanno accusato troppo la tensione della partita. Adesso dobbiamo solo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto e con lo staff cercheremo di lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, perché fisicamente la squadra sta benissimo. Bernardotto? E' un giocatore fondamentale per noi, contiamo di recuperarlo per questo finale di campionato, se non per la prossima contro il Budoni, almeno per l'ultima in casa della Lupa Roma. Il pareggio del Budoni contro l'Atletico non è un buon risultato per noi. Al momento sono ancora in lotta per evitare i playout. La Lupa Roma potremmo affrontarla da retrocessa ma l'ultima giornata riserva sempre sorprese e non possiamo permetterci di sottovalutare l'impegno. Ci servono necessariamente due vittorie per vincere il campionato, con quattro punti l'Avellino finirebbe sicuramente a pari punti con noi e a quel punto tutto sarebbe deciso dallo spareggio. Un'ipotesi che vorrei evitare a tutti i costi, anche perché loro potrebbero far leva sul pubblico e, soprattutto, arriverebbero all'appuntamento forti di una grande rimonta e di una striscia di vittorie consecutive impressionante.