L'Avellino chiude il girone di andata con 25 punti, ambiente entusiasta dopo la vittoria contro la Sampdoria. Un momento sereno in casa biancoverde che guarda al mercato, dove ovviamente ci sono anche dei musi lunghi, per chi non trova spazio, chi gioca poco. 

Tra questi, destinato evidentemente a lasciare l'Irpinia, c'è Facundo Lescano. L'attaccante argentino dovrebbe partire in questo mercato di gennaio. Il Brescia sembra essere in vantaggio su altre squadre, ma, come spiegato dal direttore Mario Aiello (qui per la conferenza di ieri), si attende una offerta congrua. 

Lescano ieri è rimasto a guardare i lupi battere la Sampdoria. Con il rientro di Favilli, gli spazi sono sempre meno in attacco. Il giocatore ha postato su Instagram una storia, condividendo un aforisma: "Mettiti in disparte e osserva, si capiscono tante cose uscendo di scena". 
Un post criptico, un pensiero, uno stato d'animo da interpretare? In ogni caso, l'attaccante ha sempre meno spazio e non è impossibile che vada a giocare altrove entro fine mercato. 

Sezione: Focus / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 18:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print