Mario Aiello, ds dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Sampdoria, analizzando anche i temi di calciomercato. 
Queste le sue parole: "Felice per il risultato e la prestazione. Meritavamo di vincere con un margine più ampio, se non fosse per una scelta arbitrale discutibile. E' accaduto per la seconda volta di fila che si va al VAR e non si cambia decisione, siamo stati sfortunati”.

Sul mercato: “Siamo concentrati sulle uscite, cercando poi di puntellare la rosa con calciatori con le caratteristiche che ci servono. Abbiamo già inserito Sala, un elemento importante in funzione di un nuovo modulo e lo abbiamo fatto. Inoltre abbiamo fatto l'innesto di Reale, un giovane con qualità e andremo a completare la squadra con un ulteriore inserimento, un giocatore che può giocarsela con Simic. Inoltre cercheremo di fare un intervento in mezzo al campo, un ragazzo con caratteristiche diverse rispetto a quelli che abbiamo. Considerando che Gyabuaa ci ha chiesto di andare a giocare, vedremo di inserire un elemento con quelle caratteristiche”.

Su Armellino: “Non è stato un addio, sta giocando poco, vederlo come è entrato dimostra il suo attaccamento e ha dimostrato di poterci dare ancora una mano”.

Sull'attacco: “Non è stata vagliata l'idea di intervenire a gennaio, abbiamo un reparto ampio e con qualità. Cambiando il modulo possiamo variare molto, anche con l'inserimento dei trequartisti che abbiamo e il recupero di molti giocatori che stiamo recuperando, dando l'apporto a livello realizzativo che ci serve”.

Insigne via: “Sono solo voci, non è mai stata presa in considerazione la cosa. E' normale che con un 3-5-2 i trequartisti non hanno spazio ma spesso ci mettiamo a 3-4-1-2 o in altri modi, anche con una difesa a 4. Avremo sempre un atteggiamento camaleontico, in funzione di come stiamo, dell'avversario e del momento”.

Su Lescano: “Domanda lecita, è un giocatore che abbiamo voluto fortemente un anno fa, è stato determinante per la vittoria del campionato. Si è messo anche in evidenza, è chiaro che ci troviamo nel mercato e vedere le gerarchie e i minutaggi che si sono creati. Ci sta che nel caso dovesse arrivare una offerta importante, sia a lui che al club, come società non possiamo rimanere a guardare, ma qualora dovesse rimanere con noi, saremo contenti”.

Discorsi con la Sampdoria: “Come sapete, con la Samp stiamo parlando per un difensore, ma al momento la trattativa è bloccata perchè il ragazzo è infortunato. La trattativa la teniamo lì, poi ne riparleremo. Su Tutino? Per adesso ci concentriamo al presente, poi per discorsi futuri che lo riguardano, essendo cifre importanti, ne riparleremo”.

Su Patierno: “Non abbiamo messo in preventiva una sua uscita, ha delle caratteristiche un po' più funzionali al nostro modo di giocare. Patierno al momento non è un giocatore che è sul mercato”

Sezione: Copertina / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 18:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print