Michele Marconi, attaccante dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la prima amichevole dal ritiro di Palena dei lupi. 

Queste le sue parole: "Sensazioni positive nonostante siamo un po' stanchi. La prima settimana di lavoro è conclusa. Iniziamo a mettere benzina nelle gambe, poi si è visto qualcosa di interessante, l'importante è che non si sia fatto male nessuno". 
Sull'attacco: "Penso che tra vecchi, giovani, nuovi, siamo tanti buoni giocatori, che possono fare solo bene per l'Avellino, poi sarà il mister a scegliere il meglio ogni domenica". 
Sulla pressione: "La pressione in una piazza del genere c'è ed è giusto che ci sia. Poi quando le cose non vanno come vorresti la si sente sempre di più. Ma ormai a 34 anni sono abituato a fronteggiare la pressione. I moduli non mi preoccupano, ormai li ho fatti tutti, ma lasciano il tempo che trovano, conta come lo interpreti e l'atteggiamento che usi in campo". 
Sul compagno ideale: "L'importante è riuscire a far bene per l'Avellino, poi il campionato è lungo, chi più chi meno giocherà. Poi il mister sceglierà se sarò io a giocare o altri". 
Varela: "Ha un ottimo curriculum, può darci una grande mano, le sue qualità si sono viste anche oggi".
Sui gol: "Mi incavolavo quando sbagliavo io, sono felice sempre di segnare". 
Sul campionato: "Penso che innanzi tutto bisogna partire con i piedi per terra, perchè vogliamo fare bene. Bisogna innanzi tutto cancellare gli errori dell'anno scorso, ripartire bene e poi si vedrà". 
Sulla piazza: "Io so che Avellino è una piazza importante, il nostro volere è trascinare i tifosi dalla nostra parte". 

Sezione: Focus / Data: Sab 22 luglio 2023 alle 20:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print