L'Avellino ha sotto contratto il centrocampista Alessandro Mastalli, che spesso ha ricordato, durante alcune interviste, come anche il padre Ennio, ex calciatore, fosse stato vicino al club biancoverde, salvo poi non farsene nulla. 

Curiosità che svela, nel corso di una lunga intervista a Dazn, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, che parla della sua carriera, partendo dagli albori, da quando era dirigente a Varese, e spiega una trattativa per Ennio Mastalli, che in effetti, fu vicino al club biancoverde. 

Queste le sue parole: "La prima trattativa? Devo tornare indietro di quarant’anni. Era il 1982 e avevo venticinque anni e stavo al Varese. Avevamo un giocatore molto forte che si chiamava Ennio Mastalli, un giovane mediano, e lo vendetti in contemporanea a due società che erano di proprietà di personaggi difficili e carismatici come Sibilia e Massimino. Firmai due contratti con Avellino e Catania e mi trovai in difficoltà a gestire la cosa. Poi Sibilia, vedendo che aveva a che fare con un ragazzo, mi perdonò e il giocatore andò al Catania”.

Mastalli fu uno dei protagonisti assoluti della promozione in Serie A del Catania di Gianni Di Marzio nel 1982-83, che culminò con gli spareggi di Roma contro Cremonese e Como. In tre anni in maglia rossazzurra Mastalli collezionò 84 presenze realizzando 12 gol.

Dopo 40 anni, un Mastalli è arrivato ad Avellino, ovvero il figlio Alessandro, ma purtroppo è stata una stagione al di sotto delle aspettative la sua. 

Sezione: Focus / Data: Mer 18 maggio 2022 alle 09:35
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print