C'era anche Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica dell'Avellino, in visita a Montevergine.

"È giusto rispettare la tradizione e rendere omaggio a un simbolo di questa terra. E' stata una giornata utile per l'aggregazione del gruppo. Oggi la squadra si trasferirà all'hotel Bel Sito per pranzare insieme, una giornata come questa ti aiuta sempre a migliorare i rapporti di un gruppo che è cambiato tantissimo, con 15 giocatori nuovi e ha un nuovo allenatore. Da quando abbiamo deciso di ripartire con Pazienza, la squadra è tornata sulla terra. Il mister è stato bravo a capire che questo campionato va interpretato, al di là delle qualità tecniche individuali, è importante lo spirito di squadra e come ci si adatta alle varie difficoltà. Viviamo un momento delicato per via degli infortuni, ma la squadra si sta facendo rispettare. Significa che abbiamo un organico adeguato alle esigenze della categoria".

Il gruppo è unito. L'intesa tra i calciatori è evidente, anche quando c'è partecipazione a vari eventi. Ma una squadra non vince da sola, vince soltanto se tutte le componenti sono vicine. Il pubblico sta facendo uno sforzo fantastico, ringraziamo l'ambiente. Lunedì sarà un altro esame severo, lungo il percorso di crescita che è stato delineato da Pazienza. La Casertana ha fatto una squadra all'ultimo momento, però ha calciatori di grande esperienza.

In settimana è stato recuperato Benedetti, i nostri medici hanno fatto un miracolo (scherza, ndr). Ora ci aspettano tre partite ravvicinate, non dobbiamo rischiare di accelerare i recuperi. Ogni partita sarà come una verifica, ora è presto dare un risultato a quanto fatto finora". 

Su Russo: "La prossima settimana farà dei test, vedremo come andranno, se li supera come speriamo, sarà aggregato definitivamente alla prima squadra, anche se dobbiamo aspettare gennaio per vederlo al 100%". 

Sezione: Focus / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 12:05
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print