Trotta lancia l’Avellino, Caturano tiene in piedi il Potenza. Piacevole il primo tempo del Viviani, che vede i lupi avanti di un gol, dopo essere andati sul 2-0 con i guizzi da distanza ravvicinata di Russo e Marconi. In entrambe le occasioni è stato Trotta il protagonista principale.

L’attaccante casertano è scappato via a Rocchi e ha servito a Russo l’assist per l’1-0. Quindi, dopo un dai e vai con Russo, ha calciato col sinistro, trovando la risposta di Gasparini: sulla respinta Marconi, appostato sotto porta, ha brindato all’esordio con il gol del 2-0.

Il Potenza ha sbandato, ha rischiato su un pallonetto di Marconi, ma poi ha riaperto l’incontro con una girata di Caturano. L’Avellino è stato pure sfortunato: ha colpito l’ennesimo legno della stagione con una fiondata sottomisura di Trotta, che nell’occasione avrebbe potuto fare meglio. Sugli sviluppi dell'azione colpo di testa di Russo deviato in corner da Gasparini. Prima dell'intervallo gran sinistro di Maisto dalla distanza.

Bene Tito, Casarini e il tridente offensivo, male Ricciardi colpevole sul gol di Caturano. Anche Moretti non è esente da responsabilità.

Sezione: Focus / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 15:21
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print