La Came Treviso torna finalmente alla vittoria davanti al pubblico amico grazie alla tripletta di capitan Japa Vieira: dopo il vantaggio iniziale gli uomini di mister Rocha hanno sempre condotto la gara con personalità e l’esito della sfida non è mai stato in discussione.

La cronaca. Came subito in vantaggio dopo appena 31 secondi grazie a Japa Vieira che mette in rete su azione da calcio d’angolo; reazione ospite affidata a Preà che spero spreca calciando alto da buona posizione. Sono gli uomini di mister Rocha a condurre la gara nei minuti successivi e al 3’ arriva la doppietta del capitano per il doppio vantaggio: conclusione da fuori area di Antoniazzi deviata dalle maglie biancoverdi, Japa Vieira è il più veloce ad arrivare sula palla, aggirare Ducci e mettere in rete. Gli ospiti tornano a farsi vedere col solito Preà a metà primo tempo, forte conclusione dalla distanza sulla quale Pietrangelo è bravo a distendersi e deviare in angolo. Tra il 12’ e il 13’ la Came avrebbe l’occasione di portarsi sul 3-0 ma prima la conclusione di Azzoni da posizione centrale viene deviata in angolo da Duccio  e poco dopo Suton allarga troppo la conclusione di sinistro al termine di una veloce ripartenza innescata da Gargantini. Dall’altra parte mister Basile vedendo la sterile produzione offensiva dei suoi si affida subito al quinto uomo di movimento quando mancano 5 minuti all’intervallo: il possesso palla dei campani non è però abbastanza efficace per impensierire la formazione trevigiana che difende con ordine e rientra negli spogliatoi sul doppio vantaggio.

La Sandro Abate ripropone subito il quinto uomo di movimento ad inizio del secondo tempo accettando così di esporsi alle ripartenze dei biancoblu: al 4’ Pietrangelo recupera velocemente la palla al termine di un’azione avversaria e lancia lungo per Japa che mette in rete di testa la palla del 3-0. Il tema della gara non cambia nei minuti successivi: ospiti che si affidano sempre al power play per impostare le azioni offensive e Came pronta a ripartire: gli uomini di Basile riescono a trovare la giocata giusta solo al 14’, di Galletto la rete che accorcia lo svantaggio e infiamma gli ultimi minuti di gara; Japa Vieira e compagni amministrano bene il doppio vantaggio e al suono della sirena possono finalmente esultare davanti al pubblico del Palacicogna.

CAME TREVISO – SANDRO ABATE 3-1 (p.t. 2-0)

CAME TREVISO: Pietrangelo, Antoniazzi, Suton, Donin, Vieira, Fior, Andrè Ferreira, Bui, Gastaldello, Perazzetta, Azzoni, Gargantini. Allenatore: Rocha.

SANDRO ABATE: Ducci, Di Luccio, Victor Mello, Galletto, Preà, Vitiello, Dello Russo, Pastorello, Venezia, Donatiello, Botta, Romano. Allenatore: Basile.

MARCATORI: p.t. 31’’ Vieira (CT), 3’35’’ Vieira (CT), s.t. 4’07’’ Vieira (CT), 14’20’’ Galletto (SA).

Sezione: Futsal / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 12:15 / Fonte: camec5.it/
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print