Il tecnico della Sandro Abate, Piero Basile e l'universale del roster irpino Angelo Creaco hanno presentato il match contro il Pescara.

Ha detto Basile: "Siamo con le rotazioni corte, siamo decimati ma sereni, abbiamo lavorato bene. In questo momento dobbiamo pensare di soffrire dal primo minuto fino alla fine, commettere zero errore e fare ancora meglio delle scorse partite. Il Pescara è una squadra costruita per vincere con giocatori di assoluto livello che possono fare in qualsiasi momento la differenza, per questo bisogna restare sul pezzo, però in noi ci deve essere la consapevolezza che indipendentemente da chi scenderà in campo noi dobbiamo fare la differenza, dobbiamo fare ancora di più. Bisogna tenere la partita in vita fino alla fine perché il problema sono le numerose assenze. Anche ad Eboli abbiamo dimostrare di essere un gruppo compatto, forte, che ha lottato palla su palla fino alla fine.

Davvero non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, alcune situazioni hanno condizionato questo avvio di campionato, mi riferisco alle espulsioni, in particolare quella su Parisi è davvero incomprensibile, ora però pensiamo alla prossima gara. Questo avvio di campionato ha confermato alcuni pronostici ma è ancora presto per dare un giudizio, sarà un campionato equilibrato fino alla fine".   

Queste le dichiarazioni di Creaco: "E' una partita difficile perché ci sono molte assenze importanti nel nostro roster, il Pescara è una squadra forte, noi siamo arrabbiati perché veniamo da due risultati negativi e da episodi che ci hanno condizionato. Pensiamo solo a noi, alla gara da disputare, in campo bisogna sudare e non mollare ancora di più. Questa squadra nei momenti di difficoltà è riuscita a compattarsi e superare le difficoltà, faremo così anche quest'anno, siamo un gruppo solido e unito. Il pubblico è fondamentale, i nostri tifosi ci danno una carica importante, spero di trovare un Pala Del Mauro infuocato".

Sezione: Futsal / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 18:54
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print