La Sandro Abate sarà di scena sul campo del Came Dosson sabato pomeriggio. Vediamo come arrivano al confronto decisivo in ottica playoff per gli irpini.

I due quintetti hanno collezionato 46 punti in 26 partite, occupano rispettivamente il quinto e il sesto posto nella classifica di Serie A e si trovano ad affrontarsi in un big match che profuma di playoff dopo la pausa per le nazionali. Gli irpini arrivano alla partita sull'onda dell'entusiasmo dopo il largo successo in casa contro il Real San Giuseppe (5-0); i veneti hanno più che qualcosa da rimproverarsi: sono quattro le gare giocate senza ottenere i 3 punti, che mancano dall'acuto casalingo con il Napoli Futsal (4-3), che attualmente milita nelle zone alte della classifica e che tre giornate fa è caduto anche al PalaDelMauro per 6-4 sotto i colpi di una Sandro Abate che, oltre a vincere, ha convinto iscrivendo al tabellino dei marcatori addirittura 6 giocatori diversi.

Non è da trascurare, però, il fattore casalingo: la formazione veneta, pur non vivendo un periodo di forma brillante è riuscita a mantenere un primato casalingo sorprendente: 15 match senza sconfitte. Insomma, una gara imprevedibile, che sembra avere tutti gli ingredienti giusti per divertire e coinvolgere gli appassionati.

di Raffaele Frongillo

Sezione: Futsal / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 10:47
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print