Altra sconfitta per la Primavera dell'Avellino che in casa contro il Bari perde 1-3. La gara ha visto inizialmente le due squadre studiarsi, fin quando a metà del primo tempo dopo uno svarione della difesa biancoverde la palla è giunta a Gjonaj che all'altezza del dischetto del calcio di rigore ha battuto Di Martino con un piatto di destro. L'Avellino ha subito reagito con una punizione di Musto di poco alta. Il Bari ha poi, durante l'ultimo minuto del primo tempo, trovato il secondo gol messo a segno da Leonetti. L'attaccante pugliese dai venti venticinque metri ha controllato la sfera ed ha battuto Di Martino con un gran tiro di destro che si è infilato quasi sotto il sette alla destra del portiere biancoverde. Nel secondo tempo, l'Avellino ha cercato con il cuore la reazione e a circa 15 minuti dal termine ha riaperto la gara con un bel gol di Pasquale Rizzo. L'attaccante campano, servito in profondità, ha controllato bene la sfera e con un sinistro di controbalzo dal limite dell'area di rigore ha battuto Ventrella. A quel punto la gara si è riaperta, ma nel momento di maggior pressione dell'Avellino, a circa 5 minuti dal termine, è arrivato il capolavoro firmato Leonetti. Il numero 9 dei galletti ha infatti ricevuto palla sulla trequarti offensiva e con una serie di dribbling ha saltato l'intera difesa biancoverde e a tu per tu con Di Martino lo ha battuto agevolmente. La partita è praticamente finita lì e dopo 3 minuti di recupero, l'arbitro Cangiano di Napoli ha fischiato la fine del match.

IL TABELLINO:

Risultato: 1-3.

Avellino (4-3-3): Di Martino; Acquaviva (1' st. Nicoletta), Di Stasio, Damo, Criscito; Angeletti (28' st. Grenni), Antogiovanni; Gagliardo, Martinangelo (22' st. Rotunno) , Rizzo Musto. A disp. Rizzo, Mazza, Lampazzi. All. Luperto.

Bari (3-5-2): Ventrella; Vosnakidis, Chiochia, D’Andria; Lenoci (14’ st Scalera), Amoruso, Tamborrino, Gjonaj (38’ st Del Bene), Roccotelli; Curci (22’ st Natale), Leonetti. A disp.: Reimondi, Lateano, Adone, Marasciulo. All.: Passiatore. 

Arbitro: sig. Cangiano di Napoli.
Guardalinee: sig. Vitello di Torre del Greco e sig. Robilotta di Sala Consilina.
Marcatori: 22' pt. Gjonaj (B), 47' pt. Leonetti (B), 32' st. P. Rizzo (A), 42' st. Leonetti (B).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2-2.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 08 marzo 2014 alle 17:25
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print