In vista della gara di domani, alle ore 15.00 al Partenio, tra l'Avellino e il Palermo, in casa siciliana hanno analizzato i lupi, avversari di rango, per una sfida che sicuramente non c'entra nulla con la Serie C. Una sfida tra due compagini che cercano di risalire nelle categorie che meritano. 

Il portale "TifosiPalermo.it", ha analizzato la squadra di Braglia, che ha avuto un cammino importante fino ad ora, ma anche tante difficoltà causa Covid, un pò quanto accaduto ai rosanero. 

In particolare, si legge, "l'Avellino è la squadra più bella vista fino ad ora al Barbera". All'andata la compagine di Braglia vinse 2-0, con i gol del palermitano D'Angelo e di Fella, dominando contro gli uomini di Boscaglia. 

"Va chiarito", si legge "era certamente tutto un altro Palermo. I rosa erano assolutamente privi di una buona condizione fisica, con un ritardo nel completamento della formazione che ha influito nella preparazione del primo mese di stagione. Tuttavia l’Avellino ha continuato con costanza a impressionare e fin qui è l’unica compagine ad avere dominato in lungo e in largo al Barbera".

Ovviamente anche l'Avellino che giunse a Palermo all'andata era ancora in costruzione, con una rosa appena completata e tutti giocatori nuovi inseriti in organico. L'Avellino, fino all'emergenza Covid, che ha colpito i lupi a novembre, aveva impressionato così come la Ternana, basti pensare che nella gara con la Turris, del recupero della prima giornata, i lupi erano 2-0 a 10 minuti dalla fine e primi da soli in classifica. Quella gara finì 2-2, l'Avellino non fu mai primo e da lì a poco si scatenò l'emergenza Covid che poi fece perdere tanti punti alla compagine biancoverde. 

Un'opinione da non sottovalutare, comunque, questa che arriva da Palermo, visto che i rosanero sono stati gli unici, ad aver fermato la Ternana, sia all'andata che al ritorno con due pareggi. Insomma, questo significa che questo Avellino, al completo, al 100%, può far paura a tutte e in ottica playoff, è un qualcosa di molto importante. 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 15:06
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print