Il dg del Catanzaro, Diego Foresti, prossimo avversario dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo del campionato della sua squadra e della sfida di mercoledì contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Noi viviamo alla giornata, dobbiamo fare più punti possibile. Ci manca un pò di continuità, perchè dopo la sconfitta di Pagani abbiamo perso anche in casa 3-0 in maniera assurda con la Casertana. Ora abbiamo ottenuto 2 vittorie di fila e ci attende la sfida con la Ternana e poi l'Avellino nel turno infrasettimanale. Il calcio insegna che fino alla fine bisogna giocare, la Ternana ha un vantaggio enorme e per ora è abbastanza tranquilla del primo posto, ma se già vedi il Bari, fino ad un mese fa sembrava sicuro almeno del secondo posto e ora c'è l'Avellino. I lupi meritano il secondo posto, visto quello che hanno vissuto all'andata, con tanti casi Covid. Noi non siamo abituati a valutare le situazioni oltre la settimana e quindi ora ci concentriamo sulla Ternana, che è un carro armato, una squadra che ancora non ha perso. Dico sempre ai miei ragazzi che sono in 11 come noi e umani come noi e quindi ce la andremo a giocare". 
Corsa alla Ternana: "Io ho vissuto a Como con l'Alessandria che aveva 12 punti di vantaggio e c'era proprio Braglia. Poi salì la Cremonese di Tesser e l'Alessandria perse ai playoff. Quindi tutto può succedere, ma penso che solo la Ternana lo possa perdere ma l'Avellino fa bene a crederci, magari Braglia vuole fare l'impresa inversa con l'Alessandria e rimontare stavolta i 12 punti. Noi siamo lì, proveremo a fare il nostro campionato e prenderci il miglior posto in classifica nella griglia playoff. Ci mancano 4-5 punti per quello che ci eravamo prefissato. La squadra è stata rifondata, partiti quasi da zero, ora stiamo facendo abbastanza bene anche dal punto di vista del gioco". 
La riforma: "E' il momento di farla, sono assolutamente d'accordo su una B a due gironi a 36 squadre, per dare una mano a tanti presidenti che stanno soffrendo per il Covid. E' il momento di dare un'opportunità alle squadre sane e di blasone per fare un salto di qualità e giocare in categorie importanti". 

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 14:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print