Domani torna Avellino-Foggia, il cui ultimo precedente in Serie C è datato 2006-07 in quella finale playoff che vide la promozione biancoverde, con il gol di Rivaldo Gonzales al 90' da fuori area, che portò la gara ai supplementari che poi vide l'Avellino vincere 3-0. Il Foggia aveva vinto all'andata 1-0 allo Zaccheria e stava sentendo il profumo della Serie B (espulso Ametrano per l'Avellino), prima della prodezza di Rivaldo. 

In casa Foggia, intervistato da l’Immediato.net, ha ricordato quella partita un protagonista, l'attaccante David Mounard. 

Queste le sue parole: “Avevamo preparato bene la partita ed eravamo davvero convinti di poter vincere. Al gol di Rivaldo mi è crollato il mondo addosso, perché ero già sicuro di aver centrato la Serie B. Dopo la finale c’è stata una brutta lite con D’Adderio, fu lui la causa della sconfitta-racconta il francese-Quella finale è il più grande rimpianto della mia esperienza da giocatore. Sono affezionato a Foggia, è la piazza che mi ha portato ad essere conosciuto in Italia e la porterò sempre nel cuore. Foggia è casa mia”.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 19:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print