In casa Palermo conferenza stampa del tecnico Roberto Boscaglia prima della partenza per Avellino. 

Queste le parole del tecnico in vista della gara del Partenio-Lombardi: "Che tipo di avversario mi aspetto domani? Rispetto all’andata è cambiato tutto. Noi siamo cambiati e anche loro. Mi aspetto l’Avellino che sa giocare a calcio e sa quello che vuole, sono una squadra fisica e tecnica che vogliono arrivare in alto. Avellino-Palermo è sempre una partita di cartello e ci terranno a fare bene per dimostrare il loro valore. Noi dobbiamo andare lì convinti di poter fare bene". 

Sulla partita: "Domani mi aspetto una grande prestazione per dare seguito a quanto fatto. Sono arrabbiato perché so cosa possono dare i ragazzi, ma dobbiamo dare continuità al gioco e all’atteggiamento, alla voglia di combattere e non risparmiare energia. Domani mi aspetto un’altra grande partita". 

Trasferte in pulman: "Trasferte in pullman? Non voglio parlare di questo, daremo solo alibi ai giocatori. Noi partiamo un giorno prima, riposiamo, ci alleniamo il giorno prima. Ci sono pochissimi voli per Napoli e diventa difficilissimo organizzare una trasferta con i voli". 

Pochi gol fatti: "Come penso di sbloccare la situazione relativa ai pochi gol fatti in trasferta? Non sappiamo nemmeno se siamo da questa classifica, ma lo capiremo a fine stagione. Possiamo e dobbiamo fare meglio, ma se parliamo di situazioni da gol siamo la prima o la seconda come squadra che costruisce meglio. Bisogna continuare perché ci sono giocatori che nascono con il fiuto del gol e altri che invece devono lavorare su questo". 

Obiettivi del Palermo: "Noi dobbiamo cercare di fare il massimo in questo campionato perché c’è tanto da fare e da dire. Dobbiamo essere Bravi a chiuderci a riccio, c’è la possibilità di fare cose importanti. Questo periodo serve per capire un po’ di cose e lavorare anche sulle prospettive future, senza dimenticare cosa può dare questo campionato". 

Santana non convocato: "Santana fuori dai convocati? Mario ieri notte ha avuto un problema gastrointestinale e ieri mattina ha dato la notizia, solo per questo motivo è rimasto fuori. Mario è importante nel gruppo e deve stare sempre con noi anche quando non è disponibile. E’ una situazione un po’ particolare questa

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 16:35
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print