Lorenzo Rubinacci, allenatore della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro l' Avellino

Queste le sue parole: "Un punto è un mezzo risultato positivo, per come me si era messa ovviamente siamo amareggiati per non aver vinto. Approccio positivo, abbiamo fatto cose iniziali importanti. Potevamo segnare il secondo gol per chiudere la gara. Fischi? Mi dispiace per non aver dato una gioia completa ai tifosi con la vittoria, mi dispiace, ci tenevano a dare continuità, però si muove la classifica. Mancanza di coraggio? Non direi questo, per come siamo partiti direi tutt'altro". 

Fiducia e consapevolezza: "La strada è questa, ma non va sottovalutata una cosa, che abbiamo incontrato una squadra reduce da un cambio di allenatore non è mai facile. Volevo un salto di qualità per 70 minuti e invece lo abbiamo fatto per 30, dove siamo stati perfetti. Ma la strada è quella, dobbiamo solo migliorarci. Dobbiamo trovare maggiore equilibrio". 

Su Portanova: "Deve migliorare nelle due fasi per migliorarsi, migliorare anche in quella difensiva per essere un giocatore completo. Ma il suo percorso positivo". 

Sull'Avellino: "Li abbiamo studiati, sapevamo che le loro doti erano quelle di fare gol in determinate situazioni di gioco e tenevano la loro bravura negli spazi, dove sono velenosi. Peccato aver lasciato spazio a Enrici, e' normale che se poi un destro, calcia di sinistro, la mette nell'angolino, va applaudito". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 20:05 / Fonte: da Reggio Emilia, Marco Costanza
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print