Alla vigilia della gara interna contro l’Avellino, in programma sabato 29 novembre alle ore 15.00 allo Stadio Druso, il tecnico Fabrizio Castori ha rilasciato ai canali ufficiali della società le proprie dichiarazioni in vista della partita.

SENSAZIONI DOPO IL PAREGGIO DI MODENA
“Il risultato di Modena ha dato alla squadra consapevolezza e fiducia. È emersa la sensazione di aver compiuto passi in avanti verso una condizione più efficiente, soprattutto dopo un periodo segnato da defezioni e diverse problematiche. Questo pareggio ha portato entusiasmo e la convinzione di essere tornati su livelli più vicini al nostro potenziale.”

SOLIDITÀ DIFENSIVA E SITUAZIONE DELL’ORGANICO
“Oltre al clean sheet di Modena, anche nelle partite precedenti la squadra aveva mostrato grande compattezza, confermando i progressi sotto il profilo della solidità. Per quanto riguarda l’organico, restano da valutare le condizioni di Pietrangeli, mentre Italeng è prossimo al rientro tra i disponibili: entrambi devono ancora recuperare completamente la condizione, ma hanno già compiuto passi avanti rispetto alle settimane precedenti.”

L’AVVERSARIO DI GIORNATA
“L’Avellino è una squadra imprevedibile e dotata di valori importanti, capace di risultati di rilievo come la vittoria sul Monza. Non mi lascio condizionare dall’ultima sconfitta, perché conosco bene la forza della squadra e il sostegno della piazza. Le difficoltà saranno quelle tipiche di una gara di Serie B, in cui serviranno misura e concentrazione per tutti i 90’.”

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 12:43 / Fonte: Fc-Suedtirol.com
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print