La partita d’andata fu l’esordio, o meglio la prima gara, dell’attuale diesse della Torres, Vittorio Tossi, ritornato tra le fila della società di Sassari dopo il suo addio nel 2016: “Diciamo che a noi è mancata la continuità dei risultati rispetto al girone d’andata. La squadra si è espressa a fasi alternate, con le squadre importanti ha dato il massimo mentre con altre squadre si è persa un pò, mancando di carattere.”

State lottando per evitare i playout, rispetto al girone d’andata la squadra ha avuto un crollo, è stato dato troppo per scontato l’obiettivo? “La salvezza è sempre stato il nostro obiettivo, le partite sono tante ed il campionato di Serie D è insidioso, lo avevamo in mano l’obiettivo poi è mancato qualcosa. È mancata la mentalità alla squadra e adesso siamo in questa brutta situazione dei playout. Lotteremo fino alla fine.”

Come vede l’Avellino di oggi rispetto a quella del girone d’andata? 

“L’Avellino è una grande società che prima o poi sarebbe venuta fuori. Bucaro è un grande allenatore, aveva bisogno del proprio tempo per trovare le dimensioni di gioco adatte alla propria squadra. Inoltre sono arrivati giocatori di livello, quindi è normale veder l’Avellino far un campionato simile.

Sugli episodi dell’andata: “Pizzella ha fatto un gesto non nobile, ma è un ragazzo, preso dall’emozione ha sbagliato. Non condanno nessuno. Abbiamo risolto tutto nei migliori dei modi. Con l’Avellino abbiamo buoni rapporti, si è risolto tutto al meglio. C’è rispetto fra di noi.”

Torres pronta ad affrontare l’Avellino:“Noi rispettiamo tutti quanti, stiamo preparando al meglio la partita di domenica. Dobbiamo pensare a noi in quanto è una partita importante per noi, solitamente contro le grandi riusciamo a dar il massimo, siamo consapevoli delle nostre forze e possiamo metterli in difficoltà.” Forza Lanusei? Beh io non ci metto bocca in questa dinamica, sono due squadre che rispettiamo. Non ci interessa del primato, ci interessa del nostro campionato.”

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 24 aprile 2019 alle 17:30 / Fonte: Sportavellino.it
Autore: Forza Lupi
vedi letture
Print