Niente stadio "Iacovone" per il Taranto durante i lavori di rifacimento in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma nel 2026. Dopo qualche timida apertura, è arrivato lo stop definitivo all'utilizzo dell'impianto da parte dei rossoblù direttamente dall'Ufficio Commissariale presieduto da Massimo Ferrarese, che ha espresso criticità cruciali attraverso una lettera inviata al Taranto FC e al sindaco Rinaldo Melucci. L'idea di impiegare lo stadio Erasmo Iacovone durante i lavori straordinari di manutenzione, proposta inizialmente da Sport e Salute Sri, sembra incontrare ostacoli significativi.

Come riporta Blunote, questa ipotesi appare difficile da realizzare a causa dei tempi richiesti per completare l'intera procedura di affidamento del progetto esecutivo e dell'esecuzione dei lavori. Per queste criticità, l'Ufficio Commissariale ritiene che consentire lo svolgimento delle partite del Taranto allo stadio Iacovone durante i lavori è impraticabile e potrebbe compromettere il rispetto dei tempi per i Giochi del Mediterraneo.

L'Avellino giocherà a Taranto nell'ultima trasferta di campionato, salvo poi i playoff. La possibilità che si possa giocare allo Iacovone, come aveva chiesto il Taranto, di poterci giocare anche a lavori in corso, appare remota. 

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 12:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print