Contatto dai colleghi del portale orgogliobarese.it l'avvocato e noto agente Donato Di Campli ha fatto fatto chiarezza sulla nascita della SSC Bari che particeperà all'asta per rilevare il club.

Buongiorno avvocato Di Campli, ci conferma la costituzione di una seconda società calcistica pronta a partecipare all' asta del 18 aprile?

"Confermo la notizia: è nata la SSC Bari, società sportiva calcio Bari. E' stata costituita a Roma, ma avrà naturalmente sede a Bari!"

La società non risulta ancora registrata in Camera di Commercio. Quando saranno completate le procedure?

"Questa mattina definiremo il tutto. Preciso che l'affiliazione in Figc è sospesa sino a quando non sarà acquisito il titolo sportivo".

Quale potrebbe essere il suo ruolo nella nuova società?

"Sono un avvocato e da tempo mi occupo dei fallimenti delle società calcistiche. Ho curato la parte legale dei fallimenti di Pescara, Lanciano e Pro Patria. Preciso che non è mio obiettivo, portare dei calciatori nel nuovo Bari, ne farmi pubblicità: farò semplicemente il mio lavoro, vale a dire occuparmi degli aspetti legali della faccenda".

Per poter partecipare all'asta, serviranno subito 3 milioni di cauzione. Siete pronti?

"Evidentemente si. Se abbiamo costituito la società è perchè abbiamo intenzioni serie, non vogliamo certo perdere tempo".

Si è parlato di un fondo d'investimento. Può dirci qualcosa in più circa gli investitori che rappresenta?

"Martedì avremo una riunione operativa, e tutto sarà più chiaro. Posso solo dire che si tratta di un fondo d'investimento londinese".

Oltre al Bari, i suoi investitori hanno altre "mire" extra calciastiche?

"Sicuramente hanno i loro progetti, ma è presto per parlarne".

Sezione: Le altre di Serie B / Data: Ven 11 aprile 2014 alle 15:15
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print