L’Avellino molla il colpo, l’Ascoli ne approfitta. Verde imbarazzante, Moretti non si accende mai. Djimsiti, che giornataccia! Le pagelle di Ascoli-Avellino 2-0.

Radunovic 5,5 – In controtempo sul gol di Cacia, beffato dal tocco dolce di Orsolini. Avrebbe potuto fare di più nella prima occasione, sul raddoppio è incolpevole.

Gonzalez sv

Belloni (8’ pt) 5,5 – Entra a freddo ed è l’unico a rendersi pericoloso, con una bordata dalla lunga distanza sul finire di primo tempo e con una girata debole parata da Lanni. Ma si accende a intermittenza.

Jidayi 5,5 – Fatica tanto contro Favilli, mal supportato da Djimsiti.

Djimsiti 4,5 – La classica giornata storta. Anticipato da Cacia sul primo gol, manca l’intervento sull’attaccante e favorisce il raddoppio. Poco dopo rischia di regalare anche il tris a Orsolini.

Perrotta 5,5 – Impegnato da Orsolini, che lo beffa per il 2-0. Spinge poco sulla sinistra, passo indietro rispetto al recente passato.

Laverone 5,5 – Parte da esterno alto e subito è costretto ad arretrare. Patisce l’offensività dei padroni di casa. Stanco e affannato, ha corso tanto nell’ultimo periodo, non possiamo chiedergli di più.

Moretti 4,5 – Lento, macchinoso, sfrutta pochissimo le sue qualità. La lampadina non gli si accende mai, giusta la sostituzione a inizio ripresa.

Castaldo (5’ st) 5,5 – Entra a gara compromessa e non riesce a regalare brio alla manovra offensiva. Segna a gioco fermo, in evidente posizione irregolare.

Paghera 5,5 – Parte male, migliora lentamente ma non raggiunge la sufficienza. Fa fatica contro gli avversari di reparto, perde diversi palloni, ma almeno corre fino al novantesimo.

D'Angelo 5,5 – Costretto come Laverone a cambiare posizione a causa dell’infortunio di Gonzalez. Poca consistenza al reparto nevralgico, in affanno come il resto dei compagni.

Verde 4 – Inesistente. Così, non serve all’Avellino.

Bidaoui (15’ st) 5,5 – Il solito Bidaoui. Tanto fumo e poco arrosto al momento di andare alla conclusione. Ma almeno si impegna, a differenza di Verde.

Eusepi 5 – Tocca pochi palloni, mal servito dai compagni di squadra.

All.: Novellino 5,5 – La sua squadra è stanca, dopo aver consumato tante energie per risalire la classifica e annullare la penalizzazione. Getta nella mischia Verde, ma viene tradito dal partenopeo. E’ costretto a cambiare assetto dopo otto minuti, non riesce a trovare la quadratura del cerchio contro un Ascoli tutt’altro che trascendentale.

 

Ascoli (4-4-2): Lanni 6; Almici 6,5 Augustyn 6 Mengoni 6 (36' pt Gigliotti 6) Mignanelli 6; Orsolini 7 Giorgi 6,5 (38' st Carpani sv) Addae 7 Cassata 6,5; Cacia 7,5 Favilli 6,5 (30' st Perez sv). All.: Aglietti 6,5.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 17:28
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print