L'Avellino vince anche il derby di ritorno col Benevento nel segno di Sgarbi. A centrocampo brilla De Cristofaro, bene Cionek, Ghidotti attento. L'attacco si sacrifica. Le pagelle di Avellino-Benevento 1-0.

Ghidotti 6,5 – Ciciretti lo sfida due volte nei primi minuti, ma non si fa sorprendere. Bravo sul sinistro forte e improvviso di Perlingieri, che rimane l’unico tiro in porta del Benevento. Bene anche nelle uscite alte.

Cancellotti 6,5 – Più impegnato nella ripresa, dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo. Difende ordinato su Starita e Perlingieri. Il giallo non lo limita negli interventi, attento nel gioco aereo.

Cionek 6,5 – E’ sua la prima occasione, con un colpo di testa che impegna Paleari. Prende in consegna il giovanissimo Perlingieri, che a sorpresa gli scappa via solo a inizio ripresa. Più fatica su Ferrante, a cui concede una punizione pericolosa, ma si conferma ad alti livelli.

Frascatore 6,5 – Sempre elegante nelle chiusure, bravo in anticipo su Perlingieri, mentre Pinato gli crea qualche pensiero in più;

Llano 6 – Spinge poco, ma con i suoi movimenti libera De Cristofaro che in un paio di occasioni attacca il fondo nel primo tempo. Sta crescendo in personalità.

(21’ st Sgarbi 7 – Spara un destro chirurgico che vale tre punti d’oro. Prima del gol manda in porta Ricciardi e sbaglia due ripartenze. Dopo il gol pecca di sufficienza nel contropiede due contro uno con Dall’Oglio. Ma va bene così).

De Cristofaro 7 – Quanti polmoni ha? Corre a perdifiato, entra duro all’occorrenza. Ha metri di campo per avanzare il raggio d’azione e crea superiorità offensiva. Non sbaglia un pallone.

Armellino 6,5 – Essenziale nelle giocate, quando occorre mette una pezza sul centro-sinistra. Molto bene nel giro palla.

Rocca 6 – Si perde un po’ con qualche giocata complicata, ma ha voglia di fare. Non è al meglio, la benzina termina dopo poco più di un’ora di gioco.

(21’ st Ricciardi 6 – Sgarbi lo manda in porta, gli manca il guizzo per anticipare Paleari, che in uscita lo beffa. Ma con lui in campo, l’Avellino attacca meglio).

Liotti 6 – Prova a calare il jolly in chiusura di tempo con una punizione velenosa. Incassa un duro colpo in testa poco prima dell’intervallo che pregiudica la prestazione nel secondo tempo. Esce stremato.

(30’ st Tito 6,5 – Apparecchia l’assist a Sgarbi, chiude in diagonale su Starita evitando l’immediato pareggio. Ottimo impatto col match).

Gori 6,5 – Ci mette un po’ ad accendersi, ma poi prende coraggio. Invoca un rigore, che poteva starci e colpisce l’esterno della rete. Nella ripresa chiama Paleari alla parata con una girata improvvisa. Tanto lavoro sporco.

(41’ st Dall’Oglio sv).

Patierno 6,5 – Solito ottimo lavoro in fase di costruzione. Arretra per giocare palla e fa salire la squadra. Anche se non segna, il suo contributo è evidente.

(41’ st Marconi sv).

All.: Pazienza 7,5 – L’ingresso di Sgarbi spacca in due la partita nel momento buono del Benevento. Indovina le sostituzioni e vince la sfida con l’esperto Auteri.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 23:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print