L'Avellino esulta sul filo di lana dopo essersi fatto rimontare due gol. Marconi è il migliore, per gol e occasioni. Bene Tito, Benedetti salvifico, sottotono Russo e Trotta. Le pagelle di Avellino-Foggia 3-2.

Pane 6 – Ogunseye gli fa passare il pallone sotto le gambe, poi si esalta sul tiro di Petermann dalla distanza. Spiazzato da Ogunseye sul tiro dal dischetto e salvato dal tuffo di Benedetti.

Ricciardi 6 – Fa partire l’azione del gol di D’Angelo, pennellando un bel cross per Marconi. In difesa alterna cose buone a errori. Sorpreso da Ogunseye, ma non ha grosse colpe sul gol del Foggia.

Moretti 5.5 – Forse spinto alle spalle da Ogunseye, si fa beffare dall’attaccante. Sembra arrivare in anticipo su Iacoponi sull'episodio del rigore.

Benedetti 6.5 – Se l’Avellino ha tre punti in più in classifica è anche merito suo. Salva sul tiro a botta sicura di Ogunseye, urlando la sua rabbia in faccia ai compagni: il risultato era fermo sul 2-2.

Tito 6.5 – Ha il sinistro caldo, per due volte scarica siluri dalla distanza e impressiona Thiam. Bene anche in copertura difensiva.

D'Angelo 6.5 – Si avventa sul pallone rimbalzato dalla traversa e sblocca il risultato. Poi cala fisicamente e viene sostituito subito dopo il 2-1.

(15' st Matera 6 – Tiene il ritmo nel momento più difficile del match per i biancoverdi. Nel finale alza l’intensità).

Casarini 5.5 – Finché l’Avellino gira, lui è uno dei migliori. Ma va in affanno e si innervosisce troppo quando le cose girano nel verso sbagliato. Troppo impreciso sui piazzati.   

Mazzocco 5.5 – Entra nell’azione del gol di D’Angelo, ma è troppo frenetico nelle chiusure difensive e a centrocampo è troppo fumoso.

(30’ st Maisto 6 – Dà più energia al reparto nevralgico, pur senza strafare).

Russo 5.5 – Meno prorompente del solito, dopo un primo tempo di sacrificio, molla il colpo nella ripresa e sparisce dai radar dei compagni.

(47’ st Aya sv).

Marconi 7.5 – Un gol propiziato, un gol divorato, un gol segnato. Fa quasi tutto lui in attacco, tira la carretta, prolunga il cross dalla bandierina e favorisce il gol di Di Gaudio. Ottima prestazione.

Trotta 5.5 – Si muove tanto, ma sempre troppo lontano dalla porta. Tante buone intenzioni, pochi risultati.

(30’ st Di Gaudio 7 – Entra col piglio giusto, quasi conquista un rigore, va a muso duro con Thiam e lo beffa con un tocco sottomisura scatenando l’urlo del Partenio).

All.: Rastelli 6 – Il voto è un insieme di fattori. L’Avellino del primo tempo doma l’avversario, poi si fa domare quando il Foggia entra in campo con Peralta al posto di Frigerio. Sbanda, viene recuperato e alla fine la spunta con un subentrato.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 19:49
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print