L'Avellino esce battuto dal match contro il Monza, ribaltato nel finale. Daffara le prende quasi tutte, Besaggio domina a centrocampo, segna sempre Biasci. Le pagelle di Monza-Avellino 2-1.

Daffara 7 - Le prende quasi tutte, inarrivabile il colpo di testa di Cutrone. Pessina lo spiazza dal dischetto, ma Colpani lo ricorderà a lungo il portiere biancoverde.

Enrici 6 - Entra in quasi tutti gli episodi determinanti. Un mezzo tocco di braccio, poi un fallo su Obiang ma dopo la carica su Daffara. Rischia, anche andando oltre in marcatura con interventi al limite. (42' st Insigne sv).

Simic 5.5 - Sorveglia Dany Mota, ma sbanda su Cutrone che lo anticipa di testa e apre le porte alla rimonta del Monza.

Fontanarosa 6 - Mezzo voto in meno per lo sfortunato tocco col braccio che porta Pessina sul dischetto. Solita attenzione massima in anticipo, esce spesso su Colpani.

Missori 6.5 - Deve contenere Azzi, ma quando l'avversario glielo consente sprinta a tutta fascia creando apprensione al Monza. Prova più che sufficiente.

Palumbo 5.5 - Sottotono, forse risente della presenza di Le Borgne, che gli toglie palloni che avrebbe giocato lui probabilmente. Esce senza lasciare traccia. (19' st Armellino 5.5 - Non riesce a contenere le sfuriate del Monza, che prende campo col passare dei minuti).

Le Borgne 6 - Esordio positivo, soprattutto nella prima ora di gioco. Buona la visione di gioco, ha bisogno di entrare in sintonia con i compagni. Cala nella ripresa.

Besaggio 6.5 - Finché ha gamba e fiato non ce n'è per il Monza, recupera un'infinità di palloni e li gioca sempre con qualità. 

Sala 6 - Tutto bene fino all'uscita lontano dalla sua zona di appartenenza. Lascia spazio a Ciurria, che può crossare liberamente per la testa di Cutrone. Peccato perché era stato lui, con quel break a centrocampo, a innescare la rete di Biasci (35' st Cancellotti sv).

Biasci 7 - Per fortuna che c'è lui lì davanti. Segna pure a Monza, infilando Thiam messo male in porta. Nel primo tempo lo impensierisce con un gran diagonale. (35' st Pandolfi sv).

Patierno 5.5 - Si batte, si impegna, ma quando ha il pallone buono dovrebbe buttare giù la porta. Invece la manca con un diagonale che grazia Thiam sullo 0-0. (19' st Tutino 5 - Non prende mai palla, nel finale ha un po' di campo aperto in cui infilarsi, ma viene annullato da difensori meno freschi di lui).

All.: Biancolino 5.5 - Non convincono i cambi. Magari Russo o Sgarbi per Patierno avrebbe dato maggiore velocità in avanti, col Monza votato in attacco.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 17:06
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print