DAFFARA 5,5 – Attento sui tentativi a rete del Pescara nel primo tempo, anche se si tratta sempre di conclusioni centrali. Non ha grosse responsabilità sul destro potente di Brugman all'incrocio.

CANCELLOTTI 6 – Alterna chiusure tempestive e importanti a qualche errore di piazzamento, ma lotta come un leone. Esce per la necessità di cambiare modulo (60' PALUMBO 6 – Porta vivacità all'azione biancoverde, si fa anche vedere con una buona conclusione all'82' deviata in corner).

SIMIC 6 – I palloni di testa sono sempre suoi, sempre attento sui tentativi offensivi del Pescara.

ENRICI 6 – Meazzi è un brutto cliente che spesso lo mette in difficoltà con la sua velocità ma il difensore se la cava sempre piuttosto bene.

MISSORI 6 – Paradossalmente è l'unico che ci prova, spesso prende l'iniziativa personale per portarsi al tiro, sua l'unica conclusione del primo tempo e una botta a fil di palo a inizio ripresa. Prezioso anche in ripiegamento.

SOUNAS 5 – Non precisissimo a centrocampo, fa filtro quando può ma si perde anche qualche ripartenza abruzzese. Non riesce ad alimentare la fase di costruzione. (72' INSIGNE 5 – Prova a creare scompiglio con la sua velocità, provoca subito l'ammonizione per un avversario, per il resto diversi palloni buttati dentro ma senza esito e un paio di tiri alle stelle).

LE BORGNE 5 – Non bene come nelle precedenti apparizioni: nel primo tempo perde due palloni sanguinosi che per poco non lanciano il Pescara a rete, clamoroso l'errore al 32' che dà il via alla ripartenza di Meazzi che serve Di Nardo davanti la porta, per fortuna sbagliando la mira. Esce all'intervallo. (46' PALMIERO 5,5 – Più preciso del francese, prova a portare ordine e geometrie a centrocampo ma non è una buona serata per i biancoverdi in generale).

BESAGGIO 5 – Non ripete la buona partita fatta contro il Frosinone, come i compagni di reparto non filtra benissimo e non riesce a innescare le punte. Partita di sofferenza.

PATIERNO 5 – Si vede veramente poco anche perché l'Avellino non costruisce quasi nulla nel primo tempo e non gli arrivano palloni giocabili. Esce al quarto d'ora della ripresa senza tiri a referto (60' PANDOLFI 5 – Si fa vedere solo con un colpo di testa sul finale di gara, per il resto niente di più dei compagni di reparto).

BIASCI 5 – Come il compagno di reparto anche lui non riceve palloni giocabili, arretra il raggio d'azione per lavorare qualche pallone in più ma anch'egli non si rende mai pericoloso (72' RUSSO 5 – Non apporta nulla il suo ingresso).

ALL. BIANCOLINO 4,5 – Doveva essere la partita del riscatto, prova a cambiare qualcosa mandando in campo subito Le Borgne che lo tradisce e lo sostituisce all'intervallo, e Cancellotti al posto di Fontanarosa, tolto anch'egli per passare alla difesa a quattro nella ripresa e inserire più uomini pericolosi davanti ma l'Avellino non tira praticamente mai in porta. Prestazione scialba e umiliante, siamo ai titoli di coda?

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 21:40
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print