Marcone 6 - Non effettua parate importanti, salvato dalle conclusioni sballate di Rolando e Starita e sulla quasi autorete di Rizzo.
Rizzo 5 - Soffre terribilmente Giannotti nel primo tempo e non prende mai Rolando nella ripresa. Quasi provoca un'autorete, con un anticipo semi-provvidenziale, ma goffo.
Aya 5 - Sul sinistro alto di Rolando esce su Giannotti e lascia campo libero al trequartista. Prende un'ammonizione per un fallo di mano volontario a centrocampo, per evitare una ripartenza del Monopoli. Perde la posizione nella ripresa sulle due incursioni dei pugliesi.
Auriletto 6 - Sfiora il gol in una delle sue solite sortite offensive, non riesce nel tap-in sulla traversa di Gambale. Dietro compie buoni interventi, alternati a qualche scivolone non sfruttato dal Monopoli.
Tito 6 - Dinamico, prova a far cantare il suo sinistro, ma un'ammonizione lo limita negli interventi. Bene in fase difensiva, discreto l'apporto offensivo.
(20' st Zanandrea 5 - Entra e sembra già sulle gambe. Con un paio di cross tesi prova a far male al Monopoli, ma dietro copre male e lascia affondare il colpo agli avversari).
Maisto 6 - Ha carattere e non tira indietro la gamba, anticipato in scivolata sulla deviazione di Vettorel e manca il tap-in. Buona prestazione.
Casarini 6 - Finché le gambe tengono corre e ricuce gli strappi, provando anche la conclusione a giro col sinistro.
D'Angelo 5 - Lezioso e in difficoltà. Non gli riesce quasi mai la giocata e gira spesso a vuoto.
(31' st Garetto sv).
Russo 6 - Nel primo tempo litiga con il pallone e non riesce a entrare in partita. Sfiora il gran gol su punizione e il legno colpito lo scuote riportandolo sulla terra.
(35' st Murano sv).
Gambale 5,5 - Mezzo voto in più per quel colpo di testa sventato da Vettorel con l'aiuto della difesa. L'unica fiammata di una prestazione anonima.
(20' st Kanoute 6 - Prova a prendere per mano l'Avellino nelle battute finali, un tiro-cross respinto da Vettorel e un tiro dalla distanza non fanno male al Monopoli).
Di Gaudio 6 - Inizia bene, fa ammonire Viteritti e Piccinni che usano le maniere forti per fermarlo. Poteva fare meglio con quel tuffo di testa che finisce al lato.
(35' st Trotta sv).
All.: Rastelli 5,5 - Mischia le carte ma il risultato, rispetto ad Agropoli, non cambia. Ha bisogno di rinforzi, soprattutto dalla cintola in su.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 19:55 Avellino Club Roma, eletto il nuovo direttivo: Iandolo presidente
- 18:10 UFFICIALE - Avellino, dal Sassuolo in prestito c'è anche Kumi
- 18:04 UFFICIALE -Avellino, ecco D'Andrea in prestito dal Sassuolo
- 16:03 UFFICIALE - US Avellino e Magma Sport insieme per i prossimi tre anni: la soddisfazione di Sole e D'Agostino
- 15:30 Mario Aiello dopo il rinnovo: "Grazie IRPINIA. Avanti insieme, come un'onda che tutto travolge, fino a una NUOVA CIMA!"
- 15:00 Offerto all'Avellino un difensore classe '93: rispedito al mittente
- 14:23 Visite mediche anche per Kumi a Villa Stuart: ora la firma sul contratto
- 13:25 Sandro Abate, dalla Roma arriva il brasiliano Dimas
- 12:55 Intensa giornata di visite mediche: ben 9 oggi a Villa Esther
- 12:25 Serie B, in occasione dei calendari sarà presentato il nuovo pallone Kombat Ball
- 12:00 TuttoAv - Tre squadre su Tribuzzi. Si inserisce anche la Salernitana
- 11:50 Palermo, ufficiale l'ingaggio di Augello: arrivato dal Cagliari
- 11:19 D'Andrea a Villa Esther: visite mediche e poi firma sul contratto
- 10:35 Samp, situazione difficile: entro il 31 luglio vanno saldati i debiti o si rischia la penalizzazione
- 10:03 UFFICIALE - Luca Palmiero biancoverde fino al 2028
- 09:53 Altra giornata di visite: a Villa Esther è arrivato Iannarilli
- 09:30 Accomando (SportMediaset): "Difficile l'arrivo di Tutino"
- 09:00 Biancolino sui social: "Sono pronto e carico per ripartire con la fame e l’entusiasmo di sempre"
- 08:30 CdS - "Avellino, Aiello e Biancolino missione 2028"
- 19:57 Branco, da mercoledì inizia la campagna abbonamenti
- 19:36 UFFICIALE - Avellino, mister Biancolino rinnova fino al 2028. Annunciato tutto lo staff tecnico
- 18:34 TuttoAv - La Salernitana chiede info per Palmiero, ma per i lupi è incedibile
- 18:16 UFFICIALE - Avellino, il Ds Aiello rinnova fino al 2028
- 17:00 Avellino Basket, la nota del presidente Lombardi: "Stiamo lavorando nella direzione giusta"
- 16:38 Savignanese, riconfermato anche Leonel
- 15:15 Due attaccanti cercati dall'Avellino trovano squadra in serie B
- 14:36 Solofra, il primo colpo arriva sulla sinistra. Firma Carrella
- 12:12 Salernitana, mercoledì il ricorso al Tar del Lazio
- 10:33 Visite mediche, riprendono i rientri: oggi è toccato a quattro biancoverdi
- 10:29 UFFICIALE - Costi firma per l'Avellino Basket: "Felice di essere stato scelto"
- 10:00 Savignanese, in difesa arriva Jualian Lago
- 09:23 TS - "Avellino: Tutino oltre a Insigne"
- 08:48 TS - "Daffara-Avellino, a breve l’ufficialità"
- 08:05 CdS - "Avellino pronto. Biancolino freme"
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea