Marcone 6 - Non effettua parate importanti, salvato dalle conclusioni sballate di Rolando e Starita e sulla quasi autorete di Rizzo.

Rizzo 5 - Soffre terribilmente Giannotti nel primo tempo e non prende mai Rolando nella ripresa. Quasi provoca un'autorete, con un anticipo semi-provvidenziale, ma goffo.  

Aya 5 - Sul sinistro alto di Rolando esce su Giannotti e lascia campo libero al trequartista. Prende un'ammonizione per un fallo di mano volontario a centrocampo, per evitare una ripartenza del Monopoli. Perde la posizione nella ripresa sulle due incursioni dei pugliesi. 

Auriletto 6 - Sfiora il gol in una delle sue solite sortite offensive, non riesce nel tap-in sulla traversa di Gambale. Dietro compie buoni interventi, alternati a qualche scivolone non sfruttato dal Monopoli. 

Tito 6 - Dinamico, prova a far cantare il suo sinistro, ma un'ammonizione lo limita negli interventi. Bene in fase difensiva, discreto l'apporto offensivo. 

(20' st Zanandrea 5 - Entra e sembra già sulle gambe. Con un paio di cross tesi prova a far male al Monopoli, ma dietro copre male e lascia affondare il colpo agli avversari). 

Maisto 6 - Ha carattere e non tira indietro la gamba, anticipato in scivolata sulla deviazione di Vettorel e manca il tap-in. Buona prestazione. 

Casarini 6 - Finché le gambe tengono corre e ricuce gli strappi, provando anche la conclusione a giro col sinistro. 

D'Angelo 5 - Lezioso e in difficoltà. Non gli riesce quasi mai la giocata e gira spesso a vuoto. 

(31' st Garetto sv). 

Russo 6 - Nel primo tempo litiga con il pallone e non riesce a entrare in partita. Sfiora il gran gol su punizione e il legno colpito lo scuote riportandolo sulla terra. 

(35' st Murano sv). 

Gambale 5,5 - Mezzo voto in più per quel colpo di testa sventato da Vettorel con l'aiuto della difesa. L'unica fiammata di una prestazione anonima.

(20' st Kanoute 6 - Prova a prendere per mano l'Avellino nelle battute finali, un tiro-cross respinto da Vettorel e un tiro dalla distanza non fanno male al Monopoli). 

Di Gaudio 6 - Inizia bene, fa ammonire Viteritti e Piccinni che usano le maniere forti per fermarlo. Poteva fare meglio con quel tuffo di testa che finisce al lato. 

(35' st Trotta sv). 

All.: Rastelli 5,5 - Mischia le carte ma il risultato, rispetto ad Agropoli, non cambia. Ha bisogno di rinforzi, soprattutto dalla cintola in su.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 19:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print