Non c'è due senza tre: l'Avellino ottiene il 3° successo di fila e sale al 3° posto in classifica. Benedetti invalicabile, Palmiero ai limiti della perfezione. Sgarbi destro magico, Gori approccio devastante. Le pagelle di Avellino-Monterosi 2-1.
Ghidotti 5 – Non vede partire il pallone calciato da Vano, che si infila alla sua sinistra. Perde sicurezza, soprattutto in uscita.
Cancellotti 6,5 – Dove non arriva con i piedi, ci riesce con l’esperienza. Non è un centrale difensivo, ma sta dimostrando grande spirito di sacrificio. Prova positiva in marcatura, poi torna nel suo ruolo originale negli ultimi minuti della sua partita.
(31’ st Tito 6 – Non è al meglio, ma non rinuncia a un paio di strappi interessanti. Sul suo sinistro il pallone del 3-1, che Mastrantonio blocca a terra).
Benedetti 6,5 – Roccioso in marcatura, annulla la bestia nera Costantino. Nella ripresa è tutto più facile senza Vano.
Mulè 6,5 – Spreca un’occasione di testa, da buona posizione, sull’1-1. Ma il suo compito è impedire all’avversario di segnare. Si muove sempre in anticipo, sta crescendo esponenzialmente e sarà un problema quando rientra Cionek.
Ricciardi 5,5 – Prova ad essere ancora arrembante, come le precedenti due uscite, ma stavolta trova la strada sbarrata. In più non riesce a respingere di testa il pallone che arriva a Vano, che sblocca l’incontro.
(1' st Casarini 6,5 – Mette ordine a centrocampo prendendo il posto di Armellino arretrato in difesa. E l’Avellino cambia passo. Altra prestazione più che positiva).
Lores Varela 6 – Sempre nel vivo del gioco, ma gli manca la lucidità giusta nella giocata decisiva. Ci prova tre volte a sbloccarsi, di testa e di piede. Poi accusa la fatica e Pazienza lo tira via.
(22’ st D’Angelo 6 – Ha bisogno di prendere confidenza con il campo. Rientra con il piglio giusto, prezioso sia a destra che a sinistra).
Palmiero 7 – Prestazione ai limiti della perfezione. Dal suo destro nascono sempre pericoli sui calci piazzati, altri palloni li arpiona in fase difensiva. Fa filtro davanti alla difesa, migliore prova stagionale.
Armellino 6,5 – Il pressing e i raddoppi del centrocampo del Monterosi limitano le sue geometrie. Arretra qualche metro nella ripresa e alza un muro invalicabile per Costantino e compagni.
Sannipoli 5 – Getta alle ortiche un’altra possibilità per scalare le gerarchie. Non incide sulla sinistra e lascia nell’intervallo
(1' st Gori 7 – Si è subito visto che era entrato in partita determinato e concentrato. Pericoloso a metà ripresa, fa esplodere il Partenio-Lombardi con il suo marchio di fabbrica. Ma pure senza il gol il suo contributo sarebbe stato positivo, per il modo con cui difende il pallone e fa salire la squadra).
Sgarbi 7 – Si conferma partita dopo partita. Sembra un po’ fuori dal gioco nel primo tempo, poi si scatena nella ripresa e dal suo destro nascono due assist sopraffini per i gol di Marconi e Gori. Di assist ne avrebbe potuti smazzarne tre, dopo quella fuga palla al piede al 3° di recupero, se Tito avesse impallinato Mastrantonio.
Marconi 7 – Concede il bis, ancora di testa, riaprendo un incontro che sembrava stregato. Il gol gli fa bene, è tutto un altro giocatore.
All.: Pazienza 7 – Rimodella l’Avellino nell’intervallo, indovina la mossa Gori e sposta Sgarbi a sinistra, da esterno di centrocampo, ribaltando il collega Taurino. Altra dimostrazione delle sue qualità.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 20:00 Selvaggi: "Ad Avellino era sempre dura giocare. La stella dei lupi tornerà presto a risplendere nelle serie che gli competono. Nel 1973 ero ormai dei lupi, poi saltò tutto"
- 19:20 Serie C girone C, finisce 0-0 l'anticipo Picerno-Casertana
- 15:30 Dell'Anno: "La Legge del Partenio simboleggiava un'epoca indimenticabile. Il mondo ultras è cambiato. Benevento? Se non si vince si fa dura"
- 14:00 Barbadillo: "Le partite con Juve, Inter e Milan erano le più facili. Sibilia mi rimproverò quando gli consigliai di acquisare Ramon Diaz"
- 12:30 Scontri Casertana-Foggia: le rispettive Prefetture aggiungono un ulteriore turno a porte chiuse per entrambe le squadre
- 12:00 Castaldo a TuttoAV: "Per l'Avellino sarà dura ma una palla inattiva può sbloccare il match"
- 11:30 Festa: "La legge del Partenio è la nostra storia. L'Avellino è simbolo di appartenenza. Nuovo stadio? Spero per giugno-luglio possano cominciare i lavori"
- 11:00 Pavarese: "Sappiamo che ci sarà da soffrire ma noi siamo la Sandro Abate"
- 10:30 Di Somma: "Per me Avellino ha rappresentato tanto. Forse solo da allenatore ho fatto male. Nel ruolo di ds, al di là delle critiche, non ritengo di aver fallito"
- 10:00 Monica Bertini: "La Legge del Partenio è una bella favola da far rivivere. Auguro all'Avellino di tornare nuovamente a quei fasti"
- 09:30 L'aneddoto di Bergossi: "La Legge del Partenio? Una volta Di Somma si avvicinò a un arbitro e..."
- 09:00 Perinetti: "La Legge del Partenio? Forse da avversario non ho mai vinto ad Avellino. Pruzzo tornava a casa sempre con dolori alla schiena"
- 23:55 Pierpaolo Marino: "La salvezza nell'anno del terremoto la gioia più grande. Sibilia era alla pari dei migliori manager dell'epoca"
- 23:30 Colomba: "Giocavamo per un popolo che voleva riscattarsi. L'Avellino non era solo una squadra operaia, ma in quei 10 anni qui sono passati signori calciatori"
- 23:10 De Napoli: "La partita simbolo della Legge del Partenio? Forse quella con il Verona con la neve. Eravamo un gruppo di lottatori, veri lupi"
- 22:47 Cosimo Sibilia: "Avellino formava ragazzi e li trasformava in uomini. Questa è stata la vittoria più bella di quegli anni di Serie A"
- 22:00 Presentato il libro "La Legge del Partenio": pomeriggio di emozioni con chi ha scritto la storia dell'Avellino
- 18:30 Benevento-Avellino: prevendita terminata per il settore ospiti, sold out in mezz'ora
- 16:53 Lega Pro, incredibile a Potenza: Raffaele si tira indietro e rinuncia all'incarico
- 15:20 Benevento, Mastella: "Mi auguro che ci sia rispetto in campo e sugli spalti"
- 14:50 L'auspicio del sindaco Festa: "Battere il Benevento e superarli in classifica"
- 14:21 Benevento- Avellino, dalle ore 16:00 inizia la vendita per il settore ospiti. Ecco tutte le info
- 12:26 Benevento-Avellino, via libera ai tifosi irpini: ecco la decisione del Gos
- 12:00 D'Anna a TuttoAV: "Il derby può diventare un punto di svolta per entrambe"
- 10:53 Benevento-Avellino, prevendita bloccata: oggi decide il Gos sulla presenza dei tifosi irpini al Vigorito
- 10:00 Delfes, Crotti: "Siamo stati impresentabili. Non bisogna abbattersi il campionato è lungo"
- 22:18 La Delfes crolla anche in casa di Omegna e va ko 97 a 78
- 21:45 Cancellotti: "La chiave per far bene è pensare solo a noi stessi. Benevento forte ma noi non siamo da meno"
- 21:30 Cionek: "Il calore dei tifosi non ci manca mai. I tanti infortuni? I motivi possono essere tanti"
- 21:07 VIDEO - Un tifoso regala un corno anti jella a Patierno allo store
- 18:31 Biglietti omaggio per Avellino-Lucchese: ecco l'iniziativa dell'U.S. Avellino
- 18:02 Patierno: "Ho sempre segnato tanto e dappertutto, non sono scarso. A Benevento per rilanciarci"
- 17:54 Armellino: "Mi aspettavo una classifica migliore. Nella ripresa attacchiamo sempre sotto la Nord? Non vinco mai un sorteggio..."
- 17:47 Pane: "Con la Turris è mancato solo il gol, a Benevento per rendere felici i nostri tifosi. Ghidotti? Farà carriera"
- 17:35 Perinetti: "Mai avuto una squadra con così tanti infortuni, a gennaio andremo a rivedere alcune piccole cose..."
- 16:31 Incidenti in Casertana-Foggia: ecco la decisione del giudice sportivo
- 14:00 Gennari: "Derby tra due squadre importanti ma non sarà decisiva"
- 12:56 Allenamento mattutino: torna in gruppo Russo, si ferma Varela. Il report
- 12:23 Giudice sportivo, 1000 euro di multa alla Turris, 500 all'Avellino
- 12:00 Fernandez: "L'Avellino ha risorse importanti di alto livello tecnico alle spalle"
- 11:30 Scontri sull’autostrada A16 dopo Avellino-Turris e Juve Stabia-Benevento. Tre feriti
- 10:41 La Sandro Abate punta al bomber del Napoli Futsal, gli indizi arrivano dai social
- 17:45 Avellino, una buona notizia per Pazienza alla ripresa della preparazione
- 17:22 Lega Pro, il Potenza sta per cambiare il secondo allenatore della stagione: ecco chi lo sostituirà
- 16:15 L'Audax Cervinara ha scelto il nuovo mister. E' un ex Avellino
- 15:55 Benevento-Avellino: designata la quaterna arbitrale
- 15:15 Avellino, domani evento di Natale per i tifosi: “Christmas Store, il Natale dell'Us Avellino”
- 14:00 I fratelli Piga: "Per giocare ad Avellino ci vogliono determinati valori morali"
- 13:36 Benevento, Berra: "Contro l'Avellino mi aspetto il supporto del pubblico"
- 12:30 De Simone: "Benevento - Avellino organicamente si somigliamo molto. Il fattore campo può incidere"