L'Avellino morde il freno e rallenta dopo 5 vittorie di fila pareggiando 1-1 in casa contro la Virtus Francavilla. Armellino è il solito muro, Mulè si fa fregare da Polidori. Gori entra e segna, Lores e Pezzella anonimi. Le pagelle di Avellino-Virtus Francavilla 1-1.
Ghidotti 6 – Chiamato alla parata da due conclusioni di Polidori e Izzillo dalla distanza, non ha colpe sulla girata aerea di Polidori. Nella ripresa non è mai impegnato.
Cancellotti 6 – Il giallo in apertura di gara è un must, ma questo è pesante perché gli farà saltare il Brindisi. Patisce la verve di Polidori, ma cresce nella ripresa a modo suo.
Armellino 6.5 – Non al livello di Catania, ma la sua prestazione è comunque positiva. Non lo scalfisce Artistico, contenuto agevolmente. Dirige bene la difesa.
Mulè 5.5 – Si fa anticipare da Polidori, che gli svetta davanti e manda in porta il pallone crossato da Macca. Riesce a rimanere in partita con un paio di chiusure importanti, ma l’episodio pesa sulla sua valutazione.
Sannipoli 5 – Niente da fare. In affanno su Macca, pure in fase di spinta è troppo arruffone. Non lascia tracce e Pazienza lo tira via nell’intervallo.
(1’ st Gori 7 – Ci mette meno di due minuti per pareggiare i conti con una girata al volo dentro l’area, sporcata da Nicoli. Nel recupero potrebbe fare meglio, invece prova a conquistarsi un rigore, che sembra esserci, ma che Sfira non vede).
Lores Varela 5 – C’è da dire che è pure un po’ sfortunato, perché quel sinistro forte e teso sparato da dentro l’area di rigore e respinto da un difensore, avrebbe potuto finire in porta. Davanti a Forte cicca un assist di Ricciardi, nella ripresa sbaglia praticamente tutto.
(21’ st D’Angelo 5.5 – Entra per dare maggiore brio alla mediana, ma l’Avellino è già spaccato in due e non riesce a emergere).
Pezzella 5 – Se a Catania aveva sorpreso per qualità di tiro e brillantezza, oggi balbetta e lascia campo libero agli avversari di riparto. Poco contenimento, scarse giocate. Pazienza non gli dà fiducia nella ripresa.
(1’ st Casarini 6 – Vive un ottimo quarto d’ora, ma poi rallenta troppo la giocata).
Palmiero 6.5 – È il più in palla a centrocampo, ci prova due volte dalla distanza, ma prima manda alto e poi timbra la traversa a Forte battuto. Vede e serve Gori in area, per il pareggio. Ammonito e stanco, esce a pochi minuti dalla fine.
(38’ st Dall’Oglio sv).
Ricciardi 5.5 – Meno prorompente del solito, si vede solo quando piazza a centro area un cross interessante sprecato da Lores Varela. Pure lui patisce la stanchezza nella ripresa.
(21’ st Falbo 5 – Non ci siamo. Sbaglia tanto, sparando cross senza precisione che finiscono per aiutare la Virtus. Chance sprecata).
Sgarbi 6 – Prende per mano un Avellino in difficoltà e quando sgasa sulla destra manda spesso in tilt la difesa virtussina. Ma nella ripresa, quando passa a destra, viene tenuto a bada dall’asse Nicoli-De Marino e non si vede mai. Pure lui è umano.
Marconi 5.5 – Chiede a gran voce due calci di rigore sullo 0-0, poi si spegne e non riesce ad aiutare la squadra come fatto nelle ultime partite con difesa del pallone e sponde. Passo indietro.
All.: Pazienza 6 – Non sempre si può vincere, soprattutto quando diversi interpreti tirano la carretta, senza sosta, da oltre un mese.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 17:27 Memorial Padre Fedele, la Curva Sud Avellino presente a Cosenza
- 16:55 Un ex biancoverde passa alla Salernitana: è ufficiale
- 16:20 Sarà un Bari pieno di ex biancoverdi: chi si aggiungerà a Marino e Rastelli
- 15:40 Avellino, il riepilogo delle amichevoli fino all'esordio in Coppa Italia
- 15:05 Nuova pretendente per Todisco, Cerignola beffato?
- 13:55 Lazio-Avellino, c'è la data ufficiale dell'amichevole di Formello
- 12:23 In attesa di Pecorino, Aiello si cautela con un vecchio obiettivo in attacco
- 11:50 Pyythia, aumenta il numero delle pretendenti in B: l'Avellino studia le alternative
- 11:27 Attimi di paura per Izzo: minacciato con la pistola e derubato a Terracina
- 21:54 Telenovela conclusa: Martinelli ha scelto l'Avellino. Battuta la concorrenza della Samp
- 20:34 Massimo Rastelli riparte dal Bari: ufficiale il suo ingaggio in panchina
- 18:29 Moruzzi e Faticanti: ecco la data delle visite mediche e i dettagli dell'accordo
- 16:00 Per Pyythia c'è la fila, rispunta un vecchio obiettivo per il centrocampo
- 15:30 Koaudio prende tempo, lo sorpassa un giovane terzino della Roma
- 14:59 Martinelli, la Sampdoria non spaventa i lupi: l'Avellino è pronto a chiudere
- 12:15 Avellino, super offerta a Ilie: è lui il prescelto per la trequarti
- 11:40 UFFICIALE - De Vito riparte dalla Juve Stabia. De Giorgio allenatore
- 11:20 Rastelli sorpassa tutti e si prende la panchina del Bari
- 10:49 La Casertana bussa all'Avellino per cinque esuberi: ecco chi sono
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm
- 14:15 Pyythia non si sblocca e l'Avellino valuta alternative: una porta in Svizzera
- 13:44 L'Associazione "Per la Storia" in aiuto delle popolazioni del Venezuela
- 13:00 Il Catanzaro mette in mostra i suoi gioielli, plusvalenze da record
- 12:30 Rivisondoli, il campo non è pronto. De Capite: "Trovata una situazione difficile"
- 11:55 Stadio, rinnovata la concessione all'Avellino. Domani incontro Pizza-D'Agostino
- 11:22 UFFICIALE - Daffara al Parma, contratto fino al 2031: "Sono molto felice"
- 10:55 Gartenmann, nuovo difensore della Samp: "Non sono come Nesta, ma..."
- 10:25 Un arbitro di Avellino in CAN C dopo quasi 30 anni: è Palmieri
- 09:50 Castori rifiuta il Bari, Biancolino ancora in corsa con un ex Avellino
- 09:25 CdS - La Salernitana su due calciatori dell'Avellino
- 08:30 Avellino, accordo con la Juventus per due trasferimenti
- 19:09 Ufficiale: Cesena, scelto l'allenatore. E' Alessandro Diamanti
- 18:08 D'Ausilio va in Grecia: sarà allenato da Mazzarri
- 17:45 Avellino, il saluto di Pane: "Sono stati anni intensi, non avrei mai voluto scrivere queste righe. Dico semplicemente grazie"
- 17:21 Coppa Italia Primavera: ecco il cammino dell'Avellino


