L'Avellino la spunta di misura sul Messina, grazie a un gol di Sounas. Il greco è il migliore, seguito da Iannarilli. Palmiero solido in regia. Patierno sciupone, D'Ausilio e Lescano deludenti. Le pagelle di Messina-Avellino 0-1.
Iannarilli 7 - Inoperoso fino al 93', perché le conclusioni di Dell'Aquila sfilano sul fondo e quella di Petrucci scheggia il palo, nel primo tempo. Si esalta evitando l'1-1 sulla girata di Pedicillo in pieno recupero.
Cancellotti 6 - Tordini fa meno danni di Dell'Aquila, quindi fatica molto meno rispetto al collega della fascia opposta.
Rigione 6.5 - Sorveglia Costantino, che non si vede praticamente mai. Nel recupero Luciani prende il tempo di sponda su di lui ed Enrici, ma gli va bene.
Enrici 6.5 - Altra buonissima prestazione, attento e coraggioso nelle chiusure. Da un suo lancio fortunoso nasce la chance sprecata da Patierno.
Cagnano 5 - Quanta fatica per l'esterno biancoverde, che soffre tantissimo Dell'Aquila. Il giovane messinese gli va via con facilità e provoca apprensioni a Iannarilli.
Rocca 6 - Sostituisce De Cristofaro tra alti e bassi. Non si risparmia nella corsa e nei raddoppi, un giallo evitabile, ma la sufficienza è piena.
Palmiero 6.5 - Gioca tanti palloni e non ne butta via neppure uno. Dà qualità al reparto, in una partita complicata per tutti. (19' st Palumbo 6 - Completa l'opera avviata da Palmiero, ci mette pure il fisico).
Sounas 7 - Una sassata di testa che spacca la porta del Messina e regala la vittoria ai lupi. L'altra occasione la crea sempre lui, con una volée respinta da Meli. (35' st Armellino sv).
D'Ausilio 5 - Per nulla ispirato, sbaglia tanto, giocate, uno contro uno e semplici controlli di palla. Giornata da dimenticare (14' st Panico 5.5 - Poco meglio del compagno, ma senza arrivare alla sufficienza. Una conclusione sporca e un giallo sul groppone).
Patierno 5 - A una prestazione già insufficiente, pur non mancando il sacrificio per la squadra, si aggiunge il clamoroso errore sottoporta. Un erroraccio che poteva costare caro.
Lescano 5 - Non si ripete dopo la doppietta con la Juventus Next Gen, non entrando mai in partita. (19' st Russo 5.5 - Pure lui non approccia bene con la partita, troppo falloso e un colpo di testa mandato sul fondo da buona posizione).
All.: Biancolino 6.5 - Non ha responsabilità sulla prova anonima della squadra, giusti i cambi. Si porta a casa una vittoria pesante.
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 22:00 Le partite del martedì: vincono Mantova e Venezia, poi tutti pari
- 18:42 Avellino, Ballardini convoca 24 calciatori per il Sudtirol: gli assenti
- 18:05 Unicusano Avellino Basket e Gruppo Galdieri Auto sostengono la XII Edizione Camminata Rosa
- 15:39 Vicenza in B, esulta anche Tribuzzi: cosa ne sarà del suo futuro?
- 14:57 Rastelli: "Ballardini ha grande esperienza, compiuto dei miracoli in carriera. Il mio futuro..."
- 13:00 Sudtirol, l'espulsione di Tait fa storia. Castori senza 7 calciatori ad Avellino
- 12:30 Trasferta a Venezia vietata ai tifosi del Padova, gli ultras trovano il modo per andarci
- 12:00 Cronache di Spogliatoio esalta Pellegrino Matarazzo, origini irpine e l'Avellino nel cuore
- 11:30 Avellino, l'entusiasmo cresce: Izzo e Sounas dichiarano "guerra" al Sudtirol su Instagram
- 11:05 Il Catania punta su un allenatore accostato all'Avellino per il post-Biancolino
- 10:25 Sampdoria-Avellino, esauriti (in pochi minuti) i biglietti per il settore ospiti!
- 09:58 Il Vicenza è la prima promossa dalla Lega Pro: trionfo con 6 turni di anticipo, +20 sul Brescia
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Giocando insieme, in attacco e difesa, possiamo dire la nostra contro tutti"
- 09:00 Milani: "Due vittorie importanti, possiamo essere più sereni e guardare anche a chi sta avanti. Ad Avellino sto bene. La Nazionale mi sta facendo crescere tanto"
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria
- 14:40 Giudice sportivo, sei squalificati dopo la 30esima giornata: due nel Sudtirol
- 14:05 Curva Sud, mercoledì raccolta firme "per un calcio giusto e popolare"
- 13:30 Unicusano Avellino Basket, riprende la preparazione: domani scrimmage al PalaDelMauro
- 13:00 Entella battuta, un altro scontro diretto a favore dell'Avellino: la situazione a 8 turni dalla fine
- 12:43 Avellino-Sudtirol, designata la squadra arbitrale
- 12:30 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Vittoria sofferta ma meritata: abbiamo saputo adattarci"
- 12:15 UFFICIALE - Il Cesena si affida ad Ashley Cole, ex terzino di Roma e Arsenal
- 12:00 Primavera travolgente: l’Avellino cala la manita a Crotone. Bene anche l’Under 17
- 11:30 Terza Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino, primo allenamento anti-Sudtirol: il programma
- 11:00 Seconda Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Sudtirol perde uomini: ad Avellino senza due squalificati e diversi infortunati. Castori: "Stringeremo i denti"
- 10:15 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Avellino, testa al Sudtirol: rientra Patierno, Palmiero verso il forfait, Biasci titolare
- 09:30 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Avellino ora si balla". Russo e Cancellotti su tutti
- 08:30 TS - "Ora l’Avellino è decollato". Bene Sounas e Izzo
- 08:00 CdS -"Avellino la magia è di Russo". Tutti promossi
- 20:22 La Scandone non si ferma più: battuta l'Antoniana, è la sesta vittoria di fila
- 19:15 La cura Ballardini funziona, l'Avellino è in ripresa: seconda vittoria di fila per mettersi ulteriormente lontano dai guai
- 19:14 Termina 0-0 l'ultima gara di giornata tra Sudtirol e Pescara
- 19:03 Patierno (squalificato) spettatore d'eccezione in Barletta-Martina
- 18:10 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:59 Chiappella (all. Virtus Entella): "Nel primo tempo avevo l'impressione che potessimo sbloccarla noi. L'uno-due dell'Avellino ci ha tolto certezze"
- 17:49 Palumbo: "Vittoria importante. Trequartista? Il mister mi lascia libero, è un ruolo che mi piace. I tifosi? Sembrava di giocare in casa anche oggi"
- 17:37 Cancellotti: "Ci tenevo tanto a trovare il primo gol con questa maglia. Vittoria meritata, ci sta soffrire su questi campi"
- 17:17 Ballardini: "Vittoria fondamentale, il secondo tempo non mi è piaciuto. La squadra si è abbassata troppo. Palmiero? Un problema al ginocchio"
- 16:56 Entella-Avellino 1-2, le pagelle: Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente


