Cresce l’attesa per l'anticipo della 28esima giornata di Serie B. L’Empoli dell’ex tecnico biancoverde Sarri ospita al Carlo Castellani l'AS Avellino in piena corsa per un posto in paradiso nel calcio che conto. La sfida di stasera ha tutta le caratteristiche in regola per essere considerata match, in quanto i toscani occupano attualmente la seconda posizione in classifica a quattro lunghezze dal Palermo capolista, mentre gli irpini sono settimi a quota 41 ad un passo dalla zona playoff.

L'Empoli dovrà sfatare il nuovo tabù del "Castellani" visto che, da cinque partite consecutive, i toscani non riescono a portare a casa il bottino pieno.  Anche l'Avellino è reduce da un pareggio per 1-1, maturato in Campania contro il Pescara: il vero tallone d'Achille degli irpini sono proprio le sfide al di fuori delle mura del Partenio, visto che, fin qui, sono riusciti a vincere solo in due occasioni su tredici gare.

L’ottimo campionato disputato sinora dall’Avellino e la maggior esposizione sui media nazionali e regionali hanno suscitato l’interesse di importanti operatori delle scommesse online che in occasione delle ultime gare disputata dai biancoverdi hanno svolto il ruolo di sponsor game. Le casse societarie del’Avellino, come quelle di  tutte le altre protagoniste della Serie B, necessitano di sponsorizzazioni per mantenere sempre alto il livello della categoria, cuore pulsante del vasto panorama calcistico italiano. L’importanza e il prestigio del campionato cadetto – uno dei pochi ad offrire un’esperienza formativa a società, squadre e soprattutto calciatori alla ricerca di una vetrina importante - è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni  attirando l’attenzione di molti investitori che intendono espandere e promuovere il loro marchio. Tra queste spiccano brand del gioco online come il sito italiano di poker www.gdpoker.it e bwin.party che patrocinano non solo la Serie B, ma anche i campioni d’Italia della Juventus.

Altri brand nazionali e internazionali hanno segnato partnership con club importanti,  segno evidente come la relazione tra sport e gioco possa essere di vitale importanza per il sostentamento e crescita dei club.

Sezione: News / Data: Ven 07 marzo 2014 alle 20:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print