Il Premio Gentleman Lega Serie B per la stagione 2024/25 e dedicato a Piermario Morosini è stato assegnato a Massimo Coda, l’attaccante della Sampdoria con una lunga carriera, esempio sportivo di professionalità ma anche di impegno civile e sociale attraverso diverse iniziative fuori dal campo.
Coda con 136 reti, detiene il record come marcatore di sempre nel campionato di Serie B, strappato con il gol a Bolzano di domenica scorsa a Stefan Schwoch, fermo a quota 135. Un record, quello di Coda, così suddiviso: 31 reti con la Salernitana, 28 Benevento, 42 Lecce, 10 Genoa, 16 Cremonese e 9 con la Sampdoria.
Il prestigioso riconoscimento, ideato da Gianfranco Fasan, verrà consegnato in occasione della 30esima edizione del Premio Gentleman Fair Play che si terrà mercoledì 10 settembre presso la Scuola Militare Teuliè a Milano con il patrocinio e la collaborazione della Lega Serie B.
‘Con questo premio, per cui ringrazio Fasan e l’organizzazione del Premio Gentleman Fair Play, intendiamo onorare il ricordo di Piermario Morosini, un esempio di atleta serio e con un forte spirito altruistico come dimostrava nella vita di tutti i giorni’ sottolinea il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin che da direttore generale istituì il premio insieme all’ex Presidente Andrea Abodi. Riconoscimento quello di Coda che segue quelli consegnati, negli anni scorsi, a Delprato, Dickmann, Pavoletti, Frattali, Fagioli, Dionisi, Gastaldello, Rubino e Ogbonna.
‘È sempre un onore assegnare con la Lega B il premio Morosini non solo per l’esempio di sportività che rappresenta ma perché nella sua tragedia ha dato impulso a misure di prevenzione e di soccorso che sono oggi realtà in tutti gli impianti sportivi a tutela di sportivi e spettatori’ spiega Fasan.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:39 Ecco che numero hanno scelto Missori e Biasci
- 14:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Voglio ricordare la figura di Armani. Noi stiamo bene, ci aspetta un torneo stimolante"
- 14:00 Il Premio Gentleman Lega Serie B 2024/25 va a Massimo Coda
- 13:36 Avellino Basket, nel pomeriggio partenza per l'Abruzzo: nel weekend il 4° Memorial Fabrizio Di Flavio
- 12:20 Biasci, il colpo che cambia l'attacco dei lupi
- 11:48 Todisco: "Dispiace aver lasciato Avellino ma a Cerignola posso avere più spazio"
- 10:50 Napoli-Avellino, test per i due allenatori: la probabile formazione azzurra
- 10:24 Poggibonsi, dalla Primavera dell'Avellino arriva il terzino 2005 Di Martino
- 09:39 Monza, entusiasmo alla festa in piazza. Mister Bianco: "Abbiamo una fuoriserie, ora sta a noi farla correre"
- 08:45 ECCELLENZA. Ecco chi dirigerà le irpine nella 2a giornata
- 21:11 VIDEO - Fontanarosa: "Colpito dall'affetto dei tifosi, gruppo splendido che mi ha accolto bene"
- 18:24 Ok della Commissione: il Partenio-Lombardi torna alla città e ospiterà Avellino-Monza
- 16:50 L'indiscrezione: Avellino, domani allenamento congiunto contro il Napoli di Conte
- 16:30 Scomparsa Armani: il cordoglio dell'Avellino Basket
- 15:59 È morto Giorgio Armani, patron dell'Olimpia Milano: quante sfide contro la Scandone
- 15:31 Partenio-Lombardi, Commissione all'opera: fumata bianca attesa nel pomeriggio
- 15:00 Rigione e Palmiero, manca poco. I due puntano il Monza
- 14:15 Infortunio Patierno, salta il Monza. I probabili tempi di recupero del bomber
- 13:45 I dati della Lega di B a mercato finito: 143 stranieri su 582 tesserati, il 32% dei giocatori è un under 21
- 13:05 Il Monza verso l'Avellino, proseguono le trattative per la cessione del club: le ultime
- 12:35 Ursino non include l'Avellino tra le outsider: "Se la giocherà per la salvezza"
- 12:10 Savignano, sarà mister Morena a guidare la compagine irpina
- 11:44 Lescano premiato dall'Assocalciatori come capocannoniere di C
- 11:20 Mercato, TuttoSport dà 6 all'Avellino: "Il voto può salire se vince la scommessa Tutino". Le pagelle
- 10:56 Avellino ecco gli orari dalla quarta alla dodicesima giornata
- 10:25 Audax Cervinara, a centrocampo firma il 2001 Di Marco
- 09:55 Lucarelli: "Monza, Venezia ed Empoli molto attrezzate. Occhio anche all'Avellino"
- 09:20 Avellino-Monza al Partenio-Lombardi, oggi la decisione della Commissione: c'è ottimismo, poi l'aumento della capienza
- 08:45 Felice Scandone, sconfitta al fotofinish contro sant'Antimo in amichevole
- 08:00 Il ds Mario Aiello a 360°: "Vi spiego le trattative una per una". Sulle entrate, le uscite, affari non fatti, il campo...
- 19:26 Infezione virale per Patierno: il calciatore ricoverato al Policlinico di Bari
- 18:25 Il programma dei sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa. Cinque compagini di B ancora in corsa
- 18:09 Tra le Linee – Modena 1–1 Avellino: adattamenti, sofferenza e letture tattiche
- 16:58 Avellino Basket nel weekend al 4° Memorial Di Flavio
- 15:30 Novellino: "Palermo e Venezia hanno qualcosa in più. Sul mercato ha fatto bene il Bari"
- 15:00 Top 11 di TuttoB: nell'undici ideale della seconda giornata anche un biancoverde
- 14:13 Avellino Youth, firma il giovane portiere Pagliuso (2008)
- 13:40 Frosinone e Juve Stabia si rinforzano con due svincolati
- 13:00 Sondato dall'Avellino, De Luca della Cremonese finisce fuori lista
- 12:30 Salta la cessione all'Avellino e all'Empoli, Ricciardi reintegrato dal Cosenza
- 12:05 Mercato, Pedullà dà i voti alle 20 squadre di B: 6,5 all'Avellino, Palermo ed Empoli al top
- 11:40 Partenio-Lombardi, richiesto l'ampliamento di 3100 posti: si spera nella fumata bianca
- 11:20 23 giocatori di B nelle under azzurre
- 10:59 Sounas fa incetta di premi: suo il gol più bello della seconda giornata. Il podio
- 10:35 L'Avellino riprende la preparazione: primo allenamento per Biasci, il punto sull'infermeria
- 10:14 Trasferimento di Tutino, Giuffredi presenta istanza contro il Cosenza