Nella ventinovesima giornata del campionato di serie B Eurobet il Palermo (56p) saluta e se ne va. Il Lanciano (47p) agguanta il secondo posto in condominio con l’Empoli (47p) che pareggia a Modena (37p). Il Trapani (45p) vince a Latina (45p) mentre l’Avellino (44p) cade a Bari (35p). In coda sconfitte casalinghe per Juve Stabia (15p) e Reggina (25p) contro Ternana (38p) e Crotone (45p). Antenucci a quota 16 reti scavalca Tavano e Caracciolo nella classifica dei marcatori portandosi a meno 3 dal capocannoniere Mancosu. Sull’asse Vazquez - Dybala i rosanero volano a più nove sulle seconde, seconda sconfitta consecutiva per Iaconi alla guida del Brescia (37p). Il pareggio a reti bianche tra Modena ed Empoli va più stretto ai padroni di casa che agli ospiti, per la squadra di Sarri solo 8 punti nel girone di ritorno. Turchi di testa riporta in vantaggio allo scadere il Lanciano che in casa supera il Novara (31p) di Aglietti. Ai piemontesi il gol del momentaneo pareggio dell’eterno Rubino non basta. Si ferma a 3 la striscia positiva degli azzurri. Un goffo intervento di Iacobucci nei minuti di recupero castigano il Latina al Francioni contro il Trapani. La squadra di Breda era in serie positiva da 9 giornate e non subiva gol da 5. Il Crotone (45p) cala il poker al Granillo rendendo ancor più difficile il cammino verso la salvezza dei cugini amaranto. La squadra di Drago non vinceva in casa della Reggina da 62 anni. Il Bari replica la partita giocata una settimana fa contro la Virtus Lanciano, l’Avellino è castigato ad otto minuti dalla fine da un colpo di testa di Silva. Gli irpini escono sconfitti nel punteggio ma non nel gioco e nelle occasioni create. Il Siena (42) supera il Cesena (43p) nel posticipo del Franchi e si porta a meno uno dai romagnoli, che registrano la seconda sconfitta in trasferta di fila.
Nell’anticipo di venerdì il Pescara (41p) di Cosmi espugna il Picco di La Spezia dopo 65 anni con Sforzini alla prima marcatura in questa stagione. Due vittorie e un pareggio per l’ex tecnico del Perugia da quando è arrivato in riva all’Adriatico. Secondo ko di fila per le aquile (40p) di Mangia scavalcate in classifica proprio dagli abruzzesi. Dopo quasi cinque mesi il Cittadella (26p) ritorna alla vittoria con Surraco. Al Tombolato capitola il Carpi (39p). Seconda sconfitta in due partite per la squadra di Vecchi che nel recupero di martedì contro il Padova non è andata oltre l’1 a 1. Il Padova (26p) espugna l’Ossola e Gautieri rischia il posto a Varese (36p). Netto 3 a 0 dei patavini in casa dei lombardi, sugli scudi Vantaggiato autore di una doppietta. Alla Juve Stabia non basta un presidente ultrà (Manniello ha seguito l’incontro in curva insieme con i tifosi gialloblù) nella sfida casalinga del Menti deve arrendersi alla Ternana sul 2 a 3 per le fere. Colpevole il portiere di casa sul primo vantaggio ospite.
Stella Colucci
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:50 Izzo, battibecco social con un tifoso del Palermo: "Siete mediocri, non vincerete il campionato"
- 19:40 D'Agostino dopo il saluto a Mattarella: "Gli ho stretto la mano, era con me una città, una tifoseria intera"
- 19:00 Serie B, risultati 33° turno: Catanzaro pari e 3 squalificati contro l'Avellino, sprofondano Entella e Reggiana
- 16:33 Il Benevento espugna Salerno e vola in Serie B: è la seconda promossa dalla C
- 11:20 Izzo: "Chiedo scusa per l'espulsione, mi assumo la responsabilità della sconfitta"
- 10:57 Avellino verso il Catanzaro: ripresa la preparazione, Palmiero in forte dubbio, Izzo squalificato, le ultime
- 10:25 Il Benevento festeggia la B in un Arechi semi-deserto?
- 09:54 L'Avellino studia il Catanzaro alla tv: quanti diffidati per i giallorossi
- 22:45 Delusi per il risultato, non per la prestazione: ma ora bisogna confermarsi (e vincere) contro il Catanzaro
- 22:35 Palermo, Pippo Inzaghi: "L'Avellino è una squadra in salute, non era semplice. Non mi è piaciuta la gestione dell'uomo in più"
- 22:27 Palermo, Ranocchia: "Inzaghi ci ha dato fiducia e determinazione. Sono maturato molto da quando sono qui"
- 22:08 Sala: "Usciamo da questa partita con rammarico. Ora non ci sono più alibi e dobbiamo tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive"
- 22:01 Le Borgne: "Abbiamo messo cuore e grinta, anche in 10 abbiamo tenuto testa al Palermo. Catanzaro? In casa dobbiamo prendere i 3 punti"
- 21:45 Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo, giusto atteggiamento. Facendo queste partite, la salvezza arriverà"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Palermo-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:30 Palermo-Avellino 2-0, le pagelle: Izzo la combina grossa, Besaggio e Daffara incerti, bene Palumbo
- 21:29 FISCHIO FINALE - L'Avellino non demerita ma non segna: Izzo complica tutto e i rosanero vincono 2-0
- 20:30 Avellino, Pasqua amara a Palermo: errori sui gol e rosso a Izzo, lupi ko (2-0)
- 20:22 Palermo-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi ingenui, follia di Izzo e ripresa in 10
- 19:27 Anche Mattarella in tribuna ad assistere a Palermo-Avellino
- 19:17 Primo anticipo di Pasqua: il Frosinone supera il Padova
- 17:00 TuttoAv Award - A Genova vince Daffara e ora è secondo, si rivedono Palmiero e Biasci
- 16:03 Avellino Basket, infortunio Dell’Agnello: nota della societa
- 12:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Contro Cremona c'è stato un momento down, dobbiamo risollevarci subito"
- 09:00 Avellino, Pasqua a Palermo per riprendere la corsa alla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 23:11 La Ju.Vi. Cremona non sbaglia e passa al DelMauro, ko per l'Unicusano Avellino Basket
- 19:02 Inzaghi ha la febbre, parla il vice D'Angelo: "L'Avellino sta bene, sarà una gara difficile"
- 17:54 Palermo-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:34 Avellino, i convocati e gli assenti per la trasferta di Palermo
- 12:00 Palermo-Avellino, la sfida in numeri: il 'Barbera' è un fortino
- 11:10 Il Mattino - Avellino, è già mercato: Aiello punta su due centrocampisti, i nomi
- 10:40 Palermo, Inzaghi punta su Ranocchia: l'Avellino gli porta bene
- 10:32 Ballardini: "A Palermo non dobbiamo andare a subire passivamente il loro gioco. Daremo il 100%". Su Favilli, le scelte e l'Italia fuori dal Mondiale...
- 09:45 Palermo-Avellino, ci sarà una cornice di pubblico fantastica: il dato aggiornato
- 09:15 L'Unicusano Avellino Basket sfida la Ju.Vi. Cremona: in palio punti playoff
- 08:30 Rimonta spettacolare della Sandro Abate: vittoria sull’Active Network
- 19:30 Anche l'Avellino Basket si unisce nel cordoglio per la piccola Sofia
- 16:30 Antivigilia di Palermo-Avellino, ballottaggi (di abbondanza) soprattutto in attacco per Ballardini
- 16:00 Lega Serie B, campagna contro le dipendenze digitali
- 15:20 Palermo, seduta mattutina: focus sulla tattica offensiva
- 14:50 Nazionale, dopo Gravina e Buffon, si dimette anche Gattuso: "Lascio col dolore nel cuore"
- 14:30 Domani mattina conferenza di Ballardini (ore 10) e a seguire rifinitura
- 14:00 Il cordoglio della Scandone per la giovane Sofia Di Vico
- 12:50 Raffaele Russo vince il Best Goal di Marzo della Lega B
- 12:25 Il doppio ex Ignoffo: "Avellino meriterebbe di stare anche più su, sarà una sfida dura e combattuta"
- 11:50 Palermo, diversi nodi da sciogliere per Inzaghi, dal modulo agli interpreti
- 11:25 Sabatini ricorda Ballardini: "Ottimo allenatore che fa giocare bene le sue squadre"
- 10:56 Preoccupazione in casa Palermo: Pohjanpalo e Joronen reduci da una trasferta di 16 mila km!
- 10:00 Scandone, Ragusa: "Ci servono queste ore per riprendere brillantezza nelle gambe e arrivare al top”
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Il futuro è nelle nostre mani, sfruttiamolo"


