Il Palermo (63p) con la sesta vittoria nel girone di ritorno viaggia a vele spiegate verso la serie A. L’Empoli (53p) insegue a dieci lunghezze con il fiato sul collo degli avversari, che incalzano per conquistare l’ultimo posto utile per la promozione diretta. Aperti i playoff: dal Cesena (50p) al Modena (42p) tutto è ancora possibile. In coda il Padova (30p) si rilancia in ottica playout.
Rischia il Palermo a Varese (40p), gli uomini di Sottili passati in vantaggio sfiorano il raddoppio prima del ritorno del Palermo con Vazquez e Belotti. In giornata il portiere rosanero, decisivo in alcune azioni. L’Empoli arranca ma capitalizza con Tavano e Maccarone le due sbavature difensive della Juve Stabia (16p), che con Zampano trova anche il gol dell’uno pari momentaneo. Il Cesena batte il Novara (35p) al Manuzzi e torna terzo in classifica in condominio con il Crotone (50p). Gli azzurri ancora invischiati nella lotteria playout recriminano per un rigore non concesso, quando il risultato era sullo zero a zero. La striscia positiva del Siena (49p) arriva a otto. I toscani superano il Brescia (40p) al Franchi. Sfortunati i lombardi: colpiscono una traversa con Budel e si vedono negare un penalty. Un Bari (40p) eroico batte il Trapani (49p) al Provinciale 4 a 3. Il doppio vantaggio dei granata rivitalizza i galletti che in venti minuti ribaltano il parziale. Nel secondo tempo il Trapani ci prova, Mancosu trova il ventesimo gol stagionale ma alla fine vince il Bari. Tesser porta a 11 la serie positiva da quando è alla guida della Ternana (41p). A Crotone termina 1 a 1. Risultato giusto per le occasioni create da entrambe le formazioni.
Crollo del Lanciano (48p) a Padova, la difesa rossonera, tra le meno battuta del campionato, incassa cinque gol dai biancoscudati che tornano a sperare nei playout per conservare la categoria. Il primo gol di Comi nelle file abruzzesi non evita il secondo stop di fila per gli uomini di Baroni. Torna alla vittoria il Latina (48p) dopo tre ko consecutivi. Battuto il Carpi (40p) con Paolucci. Prima vittoria del 2014 al Partenio Lombardi per l’Avellino (48p), un gol di Castaldo nel secondo tempo contro il Cittadella (29p) regala la permanenza virtuale in serie cadetta agli irpini. La posta in palio era alta per entrambe le formazioni e l’Avellino nel secondo tempo è sceso in campo con maggiore determinazione creando ben quattro palle gol. Raggiunta la salvezza adesso con calma e serenità ad Avellino si può puntare ad un posto nei playoff. La Reggina (27p) non molla, il Pescara (45p) deve accontentarsi del 2 a 2 all’Adriatico contro i calabresi. Il guizzo di Mascara a quattro minuti dalla fine non basta. Fischnaller come con Di Michele nel primo tempo dopo due minuti ristabilisce il pari. Tra Modena e Spezia (44p) finisce a reti bianche. Ai punti meglio i canarini.
Stella Colucci
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:36 Izzo chiarisce: "Sento il bisogno di fermarmi e prendere una pausa di riflessione. Rispetto per le persone coinvolte"
- 11:00 Catanzaro ad Avellino senza 5 giocatori, Aquilani: "Ne avremo altri 5 altrettanto bravi"
- 10:25 I risultati di Pasqua e Pasquetta: come è cambiata la classifica per l'Avellino?
- 09:45 Indiscrezioni gossip: Izzo avrebbe lasciato Raffaella Fico e starebbe cercando di tornare con la ex moglie
- 09:07 Avellino, giornata di riposo: domani si riprende a porte aperte. Il programma
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo ritrovarci, questa è la nostra priorità"
- 20:50 Izzo, battibecco social con un tifoso del Palermo: "Siete mediocri, non vincerete il campionato"
- 19:40 D'Agostino dopo il saluto a Mattarella: "Gli ho stretto la mano, era con me una città, una tifoseria intera"
- 19:00 Serie B, risultati 33° turno: Catanzaro pari e 3 squalificati contro l'Avellino, sprofondano Entella e Reggiana
- 16:33 Il Benevento espugna Salerno e vola in Serie B: è la seconda promossa dalla C
- 11:20 Izzo: "Chiedo scusa per l'espulsione, mi assumo la responsabilità della sconfitta"
- 10:57 Avellino verso il Catanzaro: ripresa la preparazione, Palmiero in forte dubbio, Izzo squalificato, le ultime
- 10:25 Il Benevento festeggia la B in un Arechi semi-deserto?
- 09:54 L'Avellino studia il Catanzaro alla tv: quanti diffidati per i giallorossi
- 22:45 Delusi per il risultato, non per la prestazione: ma ora bisogna confermarsi (e vincere) contro il Catanzaro
- 22:35 Palermo, Pippo Inzaghi: "L'Avellino è una squadra in salute, non era semplice. Non mi è piaciuta la gestione dell'uomo in più"
- 22:27 Palermo, Ranocchia: "Inzaghi ci ha dato fiducia e determinazione. Sono maturato molto da quando sono qui"
- 22:08 Sala: "Usciamo da questa partita con rammarico. Ora non ci sono più alibi e dobbiamo tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive"
- 22:01 Le Borgne: "Abbiamo messo cuore e grinta, anche in 10 abbiamo tenuto testa al Palermo. Catanzaro? In casa dobbiamo prendere i 3 punti"
- 21:45 Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo, giusto atteggiamento. Facendo queste partite, la salvezza arriverà"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Palermo-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:30 Palermo-Avellino 2-0, le pagelle: Izzo la combina grossa, Besaggio e Daffara incerti, bene Palumbo
- 21:29 FISCHIO FINALE - L'Avellino non demerita ma non segna: Izzo complica tutto e i rosanero vincono 2-0
- 20:30 Avellino, Pasqua amara a Palermo: errori sui gol e rosso a Izzo, lupi ko (2-0)
- 20:22 Palermo-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi ingenui, follia di Izzo e ripresa in 10
- 19:27 Anche Mattarella in tribuna ad assistere a Palermo-Avellino
- 19:17 Primo anticipo di Pasqua: il Frosinone supera il Padova
- 17:00 TuttoAv Award - A Genova vince Daffara e ora è secondo, si rivedono Palmiero e Biasci
- 16:03 Avellino Basket, infortunio Dell’Agnello: nota della societa
- 12:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Contro Cremona c'è stato un momento down, dobbiamo risollevarci subito"
- 09:00 Avellino, Pasqua a Palermo per riprendere la corsa alla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 23:11 La Ju.Vi. Cremona non sbaglia e passa al DelMauro, ko per l'Unicusano Avellino Basket
- 19:02 Inzaghi ha la febbre, parla il vice D'Angelo: "L'Avellino sta bene, sarà una gara difficile"
- 17:54 Palermo-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:34 Avellino, i convocati e gli assenti per la trasferta di Palermo
- 12:00 Palermo-Avellino, la sfida in numeri: il 'Barbera' è un fortino
- 11:10 Il Mattino - Avellino, è già mercato: Aiello punta su due centrocampisti, i nomi
- 10:40 Palermo, Inzaghi punta su Ranocchia: l'Avellino gli porta bene
- 10:32 Ballardini: "A Palermo non dobbiamo andare a subire passivamente il loro gioco. Daremo il 100%". Su Favilli, le scelte e l'Italia fuori dal Mondiale...
- 09:45 Palermo-Avellino, ci sarà una cornice di pubblico fantastica: il dato aggiornato
- 09:15 L'Unicusano Avellino Basket sfida la Ju.Vi. Cremona: in palio punti playoff
- 08:30 Rimonta spettacolare della Sandro Abate: vittoria sull’Active Network
- 19:30 Anche l'Avellino Basket si unisce nel cordoglio per la piccola Sofia
- 16:30 Antivigilia di Palermo-Avellino, ballottaggi (di abbondanza) soprattutto in attacco per Ballardini
- 16:00 Lega Serie B, campagna contro le dipendenze digitali
- 15:20 Palermo, seduta mattutina: focus sulla tattica offensiva
- 14:50 Nazionale, dopo Gravina e Buffon, si dimette anche Gattuso: "Lascio col dolore nel cuore"
- 14:30 Domani mattina conferenza di Ballardini (ore 10) e a seguire rifinitura
- 14:00 Il cordoglio della Scandone per la giovane Sofia Di Vico
- 12:50 Raffaele Russo vince il Best Goal di Marzo della Lega B


