Nel ventottesimo turno del campionato cadetto l’Avellino (44p) conquista la prima vittoria del 2014 sul campo dell’Empoli (46p) portandosi a meno due proprio dai toscani secondi in classifica. Il Palermo con la vittoria nel posticipo a Castellammare sale a  più sette sulla seconda imprimendo la prima sterzata della stagione. Il Latina (45p) supera il Brescia (37p) ed è terzo. Il dopo Matarrese a Bari (32p) comincia con una vittoria sulla Virtus Lanciano (44p). Con 15, 14 e 13 punti a testa: Latina, Modena (36p) e Ternana (35p) sono le squadre che hanno ottenuto più punti in questo girone di ritorno. Si interrompono le strisce positive di Trapani e Cesena, i siciliani si fermano a 14 risultati utili consecutivi mentre i romagnoli a 10.
Il Palermo (53p) vola con Bolzoni e Vazquez, schiantata la Juve Stabia (15p) al Menti. I rosanero anche senza Hernandez e Lafferty si dimostrano superiori agli avversari chiudendo i  giochi in meno di mezz’ora. Il Palermo sbaglia con Maresca su rigore il possibile poker.
L’Avellino espugna il Castellani con Izzo di testa. Si tratta della prima rete in serie B per il centrale scuola Napoli. L’occasione migliore all’Empoli capita nel primo tempo con Croce ma Terracciano risolve in uscita. La squadra di Sarri non vince tra le mura amiche dal 17 novembre. Iaconi stecca la prima a Brescia. Passa il Latina con l’ex Jonathas e Paolucci. Il primo gol dei pontini è viziato da un fuorigioco. Super Guarna al San Nicola per il Bari che supera di misura la Virtus. La squadra di Baroni non si lascia intimorire dal rinnovato entusiasmo dei supporters pugliesi ma nulla può contro le parate di Enrico Guarna. L’ultima sconfitta del Lanciano risale alla seconda del girone di ritorno a Reggio Calabria sempre per una rete a zero. Il Pescara (38p) dopo il pareggio di Avellino torna alla vittoria all’Adriatico contro il Cesena (43p), Cosmi schiera il tridente con Sforzini vertice alto e rischia poco in difesa Il Siena (39p) interrompe la striscia positiva del Trapani (42p) rilanciandosi in zona playoff, i toscani senza la penalizzazione sarebbero secondi. Il Crotone (42p) piega il Cittadella (23p) allo Scida giocando con un uomo in meno per circa un’ora. La partita si mette sui binari giusti dopo pochi minuti con Sciaudone che calcia una punizione magistrale, i rossoblù nel secondo tempo chiudono i giochi con Ishak. IL Novara (31p) ferma la corsa dello Spezia (40p) con l’uno due firmato Sansovini-Faragò. I piemontesi sono a più sei dai playout. La Reggina (25p) cancella la sconfitta interna contro il Varese (36p) sbancando il Cabassi di Carpi. La squadra di Vecchi, che martedì 11 recupera il match della seconda d’andata contro il Padova, ancora una volta perde punti tra le mura amiche. Il Padova (22p) in 3 minuti recupera il doppio vantaggio del Modena (36p) fissando il punteggio sul 2 a 2 finale. I canarini nelle prime sette giornate del girone di ritorno hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Terza vittoria per Tesser alla guida della Ternana (35p), le fere superano per 2 reti a 0 il Varese al Liberati. La striscia positiva dei lombardi si ferma a quattro risultati utili.

Stella Colucci

Sezione: News / Data: Lun 10 marzo 2014 alle 23:57
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print