Carmine Parlato, ex tecnico fra le altre del Padova, all'interno della trasmissione 'A Tutta C' in onda su TMW Radio:ha parlato dei playoff di serie C: 

Il Vicenza è entrato prima delle altre in questi playoff e che sta facendo la differenza. È vero che l’Avellino ha fatto solo due partite, mentre le altre ne hanno giocate quattro. Giocando ogni 3-4 giorni spendi tanto dal punto di vista fisico e nervoso, ma tieni alto il ritmo e hai un vantaggio rispetto a chi non gioca per 3-4 settimane. Poi c’è sempre l’episodio che fa la differenza, però chi arriva di rincorsa da dietro ha sempre una gamba diversa. Valutavo le quattro squadre, la Carrarese ad esempio sui gol subiti in casa è una delle peggiori delle quattro, fa molto meglio fuori casa che in casa. Il Benevento al contrario della Carrarese non ha mai perso, fa tanti gol in casa e si risparmia fuori. L’Avellino ha fatto meglio in casa piuttosto che fuori, a differenza del Vicenza che ha fatto due vittorie e due pareggi, segnando quattro gol senza subirne. Credo che nei dati il Vicenza sia la squadra migliore rispetto alle altre”

“Per numeri direi il Vicenza, per quanto riguarda il mio cuore visto che ci ho giocato due anni dico l’Avellino. Ovviamente l’in bocca al lupo va a tutte le squadre, però ho ancora tanti amici ad Avellino. So che Auteri è un maestro, Calabro ha ripreso il suo valore, Vecchi è un vecchio marpione e Pazienza qsta facendo benissimo ad Avellino dove non è facile allenare, specialmente dopo il campionato non all’altezza dello scorso anno”.

Sezione: News / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 16:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print