Sabato al Braglia scenderanno in campo le due regine della Serie B ConTe.it per quanto riguarda le partecipazioni. Modena e Brescia infatti possono vantare ben 108 partecipazioni al campionato cadetto, rispettivamente 50 e 58, includendo naturalmente anche quella in corso. C'è poi Foscarini che ritrova Aglietti dopo 3 anni: l'attuale allenatore della Pro Vercelli, all'epoca alla guida del Cittadella, subì la sconfitta col maggior scarto dal Novara guidato dal tecnico toscano. Ma ecco nel dettaglio tutte le curiosità di giornata segnalate da Football Data:

108 In Modena-Brescia di fronte le due squadre della Serie B che vantano il maggior numero – in assoluto - di campionati cadetti nella storia: 50 i gialloblu, 58 i lombardi, incluso – per ambedue - quello in corso

8 / 6 In Salernitana-Crotone attenzione ai primi 15’ di gara: i granata sono – assieme al Brescia – una delle due squadre che subisce dal 1’ al 15’ il maggior numero di gol nella B 2015/16 (8), il Crotone una delle quattro che ne segna di più (6, come Cesena, Cagliari ed Avellino).

2-6 Foscarini ritrova Aglietti, da cui ha subito la sua massima sconfitta in carriera tecnica: Cittadella-Novara 2-6 in serie B, 28 marzo 2013.

99 / 199 Nel posticipo di lunedì sera tra Perugia e Trapani – a meno che non finisca in pareggio – uno dei due allenatori farà cifra tonda per numero di sconfitte subite. Bisoli è, al momento, a 99 k.o. in gare di campionati professionistici, Cosmi a 199 in carriera con club professionistici.
 

Sezione: News / Data: Gio 18 febbraio 2016 alle 19:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print