Avellino chr vince ancora, quinta vittoria consecutiva contro il Trapani, e ancora un biancoverde che viene selezionato nella Top 11 della settimana di TuttoC. Stavolta a finire tra i migliori è una sorpresa, Michele Rocca, che ha sostituito l'infortunato De Cristofaro con una prestazione di spessore condita da un assist. Ecco l'undici scelto.
PORTIERE
Giovanni Daffara (Juventus Next Gen): decisivo nel successo sul Sorrento perché tiene inviolata la porta sia nel primo tempo, disinnescando Musso, sia nel secondo, con una parata su Guadagni. Lì dove non ci arriva, c'è la traversa a sostituirlo.
DIFENSORI
Santiago Visentin (Cerignola): si fa trovare puntuale in area su un corner per la rete del vantaggio. Gioca quindi una gara grintosa, cambiando anche posizione nella linea difensiva nel corso del match.
Riccardo Cargnelutti (Crotone): davvero tosto da superare il centrale degli Squali. Sempre sul pezzo, si distingue per un grande intervento su Perlingieri e nel finale di gara prova a pescare il jolly da tre punti, senza fortuna.
CENTROCAMPISTI
Gennaro Acampora (Benevento): il centrocampista giallorosso prova a trascinare i suoi in ogni occasione utile. Non si risparmia mai e trova un meritato gol con una bella conclusione.
Galo Capomaggio (Cerignola): una delle chiavi del Cerignola di Raffaele. Dispensa calcio, prova la via della porta e dà l'incipit all'azione del vantaggio.
Daniele Franco (Team Altamura): prova di grande sostanza del centrocampista, il gol dopo oltre un anno è la ciliegina sulla torta di una partita preziosa sia per lui che per la squadra.
Michele Rocca (Avellino): non era semplice sostituire De Cristofaro ma lo fa al meglio. Gioca 90 minuti da protagonista e innesca Lescano per il gol che chiude i conti.
ATTACCANTI
Francesco Pio Petito (Picerno): ci mette tutta la sua qualità in entrambi i gol rossoblù. Prima provoca l'autorete di De Rosa, che anticipa Esposito su un suo cross. Poi si ripete, ma stavolta il compagno è il più lesto a insaccare.
Giuseppe Fella (Cavese): replica la bella prova di Potenza con un'altra prestazione di livello. Entra a metà match e cambia volto alla Cavese, che ritrova vivacità in attacco.
Pierluca Luciani (Messina): una tripletta memorabile per l'attaccante classe 2002. È vero che provoca anche un rigore, ma si riscatta alla grande. Una partita che ricorderà a lungo.
Francesco Grandolfo (Monopoli): dopo i gol contro Turris e Taranto "cancellati", vuol riprendersi la doppia cifra. La rete che sblocca la sfida con il Latina è il primo e stappa una gara complicata, con il Gabbiano in dieci per tutto il secondo tempo.
ALLENATORE
Alberto Colombo (Monopoli): si fa un gran parlare, giustamente, di Cerignola e Avellino. Ma non bisogna distogliere l'attenzione da un ottimo Monopoli che si sta, con merito, consolidando al terzo posto. Tre sono anche le vittorie consecutive del Gabbiano, con quella sul Latina. Una gara complicata, con i biancoverdi in dieci per l'espulsione di Bizzotto, ma capaci comunque di occupare al meglio ogni zona del campo, pazienti e cinici nel colpire al momento più opportuno, freddi nel chiudere la gara in contropiede nel recupero e non rischiare nulla.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:50 Morrone (presidente Adicosp): "Padova, Entella e Avellino hanno meritato la promozione. Salary cap utile"
- 14:15 Avellino-Padova, parte la prevendita: prezzi e fasi di vendita
- 12:35 Mercato in uscita: tra rientranti dai prestiti e calciatori in esubero, l'altro lavoro che attende Aiello
- 12:05 Valtur Brindisi, Bucchi avvisa l'Avellino Basket: "Vogliamo vincere e prolungare la nostra stagione"
- 11:50 Top 11 di TuttoC 38esima giornata: un biancoverde in formazione
- 11:17 Avellino al lavoro per la B: definiti i rinnovi contrattuali dei primi 4 calciatori
- 10:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Brindisi senza Chinellato e Bortolin. Siamo consapevoli di aver trovato altri punti di forza"
- 10:04 CdS - "L'Avellino vuole tutto". Si va verso il sold-out
- 09:30 Sabato al Partenio arriva il Padova dopo quattro anni. Ecco come finì nel 2021
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio