Un'annata funesta per i tifosi dell'Avellino, con i lupi immischiati in una anonima posizione di metà classifica in Serie C e anzi, a pochi punti dai playout. Mentre a pochi chilometri altre realtà giocano in Serie A e tra poche settimane festeggeranno uno scudetto, che manca da 33 anni. 

Parliamo del Napoli ovviamente che a breve festeggerà il suo terzo titolo  e che ovviamente vedrà anche migliaia di tifosi in provincia di Avellino tifare il club partenopeo. Le scorse settimane erano già sorti diverbi sui festeggiamenti di tifosi del Napoli ad Avellino e provincia. C'è chi si schiera, a favore e chi invece afferma come in Irpinia ci sia solo l'Avellino e chi tifa Napoli deve andare a festeggiare nel capoluogo campano. 

Anche a Mercogliano eloquente striscione apparso nella notte, che recita: "A Mercogliano solo l'Avellino". La cittadina alle porte del capoluogo avellinese ha ospitato anche il ritiro dei lupi la scorsa estate, ma vanta anche una buona colonia di tifosi napoletani. Chiaro il messaggio dello striscione, chi vuole festeggiare il Napoli, vada a farlo a Napoli. 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 15:40
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print