Avellino da infarto: battuta la Salernitana al termine di una partita infinita e sempre in discussione. Verde sublime, Frattali monumentale. Bene Jidayi, cinico Ardemagni. Le pagelle di Avellino-Salernitana 3-2.

Frattali 7,5 – Monumentale su Zito e Rosina sul 2-1. Salva l’Avellino dal pareggio. Non può nulla su Busellato e sul rigore di Donnarumma. Ma la vittoria ottenuta è soprattutto merito suo.

Gonzalez 6 – E’ costretto al forfait a fine primo tempo. Fino a quel momento aveva tenuto botta contro Improta.

Donkor (39’ st) 6 – Prende subito un’ammonizione, poi se la cava senza grossi patimenti.

Jidayi 7 – Un gol e tanto altro. Perfetto in copertura e in anticipo sugli avanti della Salernitana. Resiste agli assalti fino al novantesimo.

Djimsiti 6,5 – Con Jidayi forma la coppia perfetta. Imbriglia Joao Silva e lascia le briciole a Improta.

Asmah sv – Si infortuna dopo soli 4’ di gioco.

Perrotta (5’ st) 6 – Mezzo voto in meno anche per lui. Si addormenta su Busellato in occasione del gol del 2-1 granata. Peccato, unica pecca di una prestazione positiva.

Verde 8 – Due assist e il gol del 3-1. Verde is on fire. Sublime palla al piede, imbecca i compagni di squadra e regala numeri di alta scuola. Ciliegina sulla torta la marcatura nel finale. Non solo, sul 2-1 salva sulla linea il colpo di testa di Perico. Fondamentale.

D’Angelo 6 – In affanno nella ripresa, dopo un buon primo tempo. Corre e lotta in mediana.

Omeonga 6 – Buona prestazione per il belga. Inizio in sordina, poi va via in crescendo. Recupera palloni e ne sbaglia pochi. Bene anche in fase offensiva. Mezzo voto in meno per il fallo da rigore.

Belloni 5 – Non è la sua giornata. Becca un giallo, in affanno. Subisce la seconda ammonizione in egual modo. Insufficiente.

Castaldo 6 – Tanta esperienza in attacco. Ci prova in girata sul 2-1, ma Terracciano gli nega il gol. Utile per la squadra.

Ardemagni 6,5 – Fino al doppio episodio di espulsione e gol del raddoppio aveva latitato in attacco. Non brilla particolarmente, ma spacca in due la partita nel giro di pochi secondi.

Camarà (25’ st) 6 – Va vicino al 3-1 con un colpo di testa disinnescato da Terracciano.

All.: Novellino 6 – Rischia e pure tanto. Avrebbe potuto operare il terzo cambio prima dell’espulsione di Belloni. Non si può soffrire sul doppio vantaggio e con l’uomo in più. Avellino troppo arroccato in difesa. E’ andata bene e strappa la sufficienza.

 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano 6; Perico 6,5 Mantovani 4 Tuia 5,5 (30' st Felipe sv) Vitale 6; Busellato 6,5 Ronaldo 5 (1' st Zito 6) Della Rocca 6; Rosina 6 Joao Silva 4,5 Improta 5 (17' st Donnarumma 6). All.: Bollini 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 17:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print