Avellino a Torrenova con gli uomini contati. Quintetto anomalo per coach Benedetto: Caridà, Cepic, Marra, Carenza e D’Andrea.

Perin per i siciliani spacca subito la gara con 7 punti in fila. Il primo squillo avellinese è di D’Andrea, poi Marra e Cepic, portano addirittura avanti Avellino. Immediata però la risposta di Torrenova, che in un amen infila 3 triple consecutive, due di Zanetti e una di Vitale (16-8 al 6′). La Del Fes chiama timeout, ma non basta. Caridà e D’Andrea cercano di scuotere gli irpini ma al 10' è 26-15.

Tripla dell'ex Scandone Bianco, risponde Caridà, ma i tre falli di Cepic e le rotazioni cortissime portano Benedetto a schierare in campo il giovane Spagnuolo. Avellino ed il solito Caridà è ispirato. Torrenova gioca sul velluto e chiude 49-31 il primo tempo.

Nel terzo periodo, giocano in scioltezza i siciliani, Avellino pensa al recupero di mercoledì a Pozzuoli. Torrenova si diverte e continua ad allungare. Al 25' è 55-35. I siciliani trovano il canestro con continuità e chiudono avanti per 70 a 45 il terzo periodo.

Ultimo periodo senza sussulti, Avellino onora il match fino alla fine, le assenze hanno pesato tanto. Buone le prove di Venga e Caridà autori di 13 e 19 punti. Il finale è 87-65

Il quarto quarto è di puro garbage time, le squadre passeggiano in campo e i giocatori cercano in maniera previdente di evitare contatti. Torrenova lascia il campo ai suoi giovani e il match si conclude alla fine con il punteggio di 87-63.

Sezione: Basket / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 20:04
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print