A Monopoli, la Del.Fes in campo per il recupero della 24esima giornata.

Hassn, Basile, Caridà, Carenza e D’Andrea i cinque di Benedetto. Il match vede subito il poker ai liberi di Annese e Lombardo. Marra e D'Andrea ribaltano il parziale in un amen e grazie a Carenza griffano il 4-15 del 7'. e. La Del Fes attacca con continuità e 5 punti personali di Carenza permettono agli ospiti di arrivare alla doppia cifra di vantaggio (4-15 al 7′). Torresi e lombardo sistemano le cose. Al 10' è 9-17.

Torresi suona la carica ad inizio del secondo quarto. Avellino regge con Basile e Carenza. Ritmi che si alzano intorno al 14' con Laquintana e Annese, l'Action Now è a un solo possesso di distanza. Prima tripla di Caridà, ancora Torresi, la guardia monopolitana è immarcabile dall'arco dei 6.75. La Del.Fes trova la forza per allungare con Marra e Caridà. Al 20' è 29-37.

Marra allunga subito sul più 11 poi si accende Lombardo, Avellino a fatica, Laquintana a porta a due punti Monopoli. Black out Avellino, i lupi commetto svariati falli. Timeout per Benedetto (41-46 al 26'). Il finale del terzo periodo è thrilling. Marra trova i due liberi del 53-55. A dieci dalla fine la Del.Fes a solo un possesso di vantaggio. Gli otto punti di Lombardo rimettono in discussione la partita.

Ultimo quarto punto a punto con Torresi che completa la rimonta. Avellino è in panne, Laquintana e Ragusa allungano e portano a due possessi di vantaggio i pugliesi. Timeout Avellino.Dalla sospensione Benedetto non trova punti, anzi Caridà commette il suo quinto fallo. Bomba di Torresi, Avellino di affida ad Hassane torna in gara. Monopoli è avanti di uno 71-70 a tredici secondi dalla fine. Basile sbaglia la tripla, ma Marra in tap-in griffa l'impresa. Sesta vittoria di fila. A Monopoli finisce 71-72.

Sezione: Basket / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 22:58
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print